Corning protegge anche ai display più grandi: arriva Astra Glass per tablet, PC e TV

Vincenzo Ronca L'azienda ha anche presentato un vetro esclusivamente ottimizzato per i display flessibili.

Corning è l’azienda che sta dietro la produzione dei celebri Gorilla Glass, i vetri adottati dai maggiori produttori di smartphone a livello mondiale sulla cresta dell’onda nell’ultimo decennio ed ormai giunti alla sesta generazione. Ora in programma c’è l’espansione verso nuovi mercati come quelli dei tablet, PC e TV.

Corning, che ha sede a New York, ha presentato Astra Glass: si tratta dell’omologo dei Gorilla Glass concepito per display più grandi come quelli dei tablet, notebook e TV. La qualità del materiale è alta abbastanza da assicurare nessuna alterazione della densità dei pixel e dunque indicato per prodotti di qualità ed in grado di supportare una risoluzione 8K.

LEGGI ANCHE: come provare subito Pokémon Rumble Rush

Anche Astra Glass si fonda sulle caratteristiche che hanno fatto la fortuna dei Gorilla Glass: resistenza ai graffi ed agli urti hanno sempre la massima priorità, con la promessa di non alterare nessuna delle caratteristiche grafiche dei display che proteggono.

Corning non ha ancora diffuso quali prodotti adotteranno la soluzione Astra Glass. Inoltre, l’azienda statunitense ha svelato anche Lotus NXT Glass: si tratta di un prodotto concepito esclusivamente per i display flessibili come gli OLED.

Via: XDAFonte: Corning