Corsair presenta il monitor OLED flessibile: scegliete se usarlo piatto o curvo!

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Corsair presenta il monitor OLED flessibile: scegliete se usarlo piatto o curvo!

CORSAIR ha svelato il nuovo XENEON FLEX 45WQHD240 OLED, un monitor gaming flessibile di fascia alta, progettato in stretta collaborazione con LG Display. Si tratta di un apparecchio, dotato della tecnologia "W-OLED", in grado di offrire un'ottima qualità dell'immagine nonché la possibilità di regolare manualmente la curvatura del pannello di 45" con un rapporto di aspetto di 21:9. In questo modo, quindi, il monitor potrà essere utilizzato sia per applicazioni produttive/strategiche oppure, inclinandolo, per vivere esperienze coinvolgenti di simulazioni.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, lo schermo è da 45" e ha una risoluzione di 3440x1440. Le dimensioni ed il rapporto  consentono di sfruttare oltre il 20% di superficie dello schermo in più rispetto a un monitor ultrawide da 49" 32:9 e oltre l'81% in più rispetto a uno schermo ultrawide da 34" 21:9. Inoltre, come accennato già precedentemente, grazie alla più recente tecnologia LG W-OLED, i pixel OLED autoilluminanti di XENEON FLEX offrono un picco di luminosità di 1000nit, con un rapporto di contrasto di 1.350.000:1, e immagini più realistiche e accurate possibili.

Per la protezione, invece, l'apparecchio è dotato di un sistema di prevenzione del burn-in, eseguito sia in fase di accensione che di spegnimento.

Uscita e prezzi

Durante questa settimana il monitor gaming XENEON FLEX 45WQHD240 OLED verrà presentato durante la Gamescom 2022. Ulteriori dettagli di lancio, come ad esempio disponibilità, specifiche finali e prezzo di vendita verranno forniti successivamente.