Corsair presenta la nuova tastiera gaming meccanica K60 RGB PRO con switch Cherry viola (foto)

Federica Papagni

Corsair, l’azienda che si è distinta nel settore delle periferiche gaming a prestazioni elevate e dei componenti informatici più avanzati, ha recentemente annunciato la disponibilità della sua prima tastiera che adopera switch meccanici Cherry viola: la K60 RGB PRO. Questa new entry offre un’esperienza di gioco davvero unica senza rinunciare a stile o sostanza, grazie al telaio resistente in alluminio, un’incredibile retroilluminazione RGB per singolo tasto ed i nuovi switch meccanici di fattura 100% tedesca, che consentono movimenti fluidi e lineari e la registrazione fedele delle pressioni dei tasti.

Progettati da Cherry, azienda leader nel mondo degli switch meccanici, quelli introdotti in questa nuova tastiera utilizzano un sistema di contatti autopulente brevettato a forma di V ed attivazione CrossLinear a due stadi. Inoltre, dal punto di vista estetico, sfoggia un design minimalista che la fa rimanere in linea con la tradizione dell’azienda, e il solido telaio garantisce una grande resistenza. La vivace retroilluminazione RGB dinamica per singolo tasto, esaltata dai keycap personalizzati che amplificano l’illuminazione sottostante, illumina la postazione con una vasta gamma di colori personalizzabili e utilizzabili con il software Corsair iCUE, che consente la sincronizzazione con tutti i dispositivi Corsair compatibili.

LEGGI ANCHE: Tutti i giochi PS5 disponibili al pre-ordine su Amazon

La tastiera K60 RGB PRO inoltre offre una vasta serie di funzionalità esclusive, che da molto tempo caratterizzano tutte le tastiere gaming meccaniche dell’azienda. Il rollover completo dei tasti garantisce la registrazione precisa di ogni pressione, mentre la modalità di blocco del tasto Windows assicura di non interrompere mai accidentalmente una fase di gioco, soprattutto nei momenti più critici. In aggiunta, grazie ai comodi tasti di scelta rapida è possibile controllare istantaneamente la riproduzione dei contenuti multimediali, il volume e gli effetti di illuminazione integrati.

Alla linea di tastiere K60 appartengono anche il modello K60 PRO, che presenta gli stessi switch Cherry viola e retroilluminazione a LED rossi, il modello K60 RGB PRO SE, che aggiunge un poggiapolsi magnetico imbottito rimovibile e keycap double-shot in PBT resistenti ad usura e sbiadimento, ed il modello K60 RGB PRO LOW PROFILE, che presenta switch con un’altezza inferiore di appena 11,9 mm con distanza di attuazione estremamente ridotta grazie all’utilizzo degli switch Cherry MX Low Profile RGB SPEED.

Disponibilità e prezzi

La linea di tastiere Corsairs K60 PRO è coperta da due anni di garanzia ed è supportata dall’assistenza clienti e dal supporto tecnico della società. La K60 RGB PRO è già disponibile all’acquisto sul sito Web di Corsair al prezzo di 129,99€, mentre per gli altri tre modelli bisognerà attendere i prossimi mesi.

Immagini