Diventate fotografi provetti con il corso gratuito della Harvard University!

Cosimo Alfredo Pina -

State ancora decidendo a che passione dedicarvi in questo 2017? Un bel modo di coltivare la vostra vena creativa ve la dà il corso di fotografia gratuito online messo a disposizione dalla Harvard University. Con la formula del MOOC la storica università statunitense vi dà un ottimo modo per apprendere buona parte degli aspetti tecnici della fotografia.

Il corso è articolato su 15 moduli, incentrati perlopiù sulla fotografia digitale (istogrammi, software, fotocamere digitali, artefatti…) senza trascurare però aspetti più generali, come esposizione ed obiettivi. Una bella panoramica quindi sul mondo della fotografia, ma con un paio di compromessi.

LEGGI ANCHE: Guida alla priorità di diaframma

Il tutto è accessibile (previa registrazione) gratuitamente ma le lezioni sono del 2009, quindi alcuni concetti e software utilizzati durante il corso potrebbero non essere al passo con i tempi; inoltre i clip delle lezioni sono in inglese. Tuttavia è senz’altro un ottimo punto di partenza per chi si avvicina alla fotografia e vuole avere delle solide basi tecniche. Seguirete il corso regalato dalla Harvard?

Via: The Next Web