Cosa aspettarsi dall'evento Apple di oggi: iPhone SE, iPad Air e Mac

Cosa aspettarsi dall'evento Apple di oggi: iPhone SE, iPad Air e Mac
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Domani, 8 marzo, Apple terrà un evento di presentazione di nuovi prodotti: negli scorsi mesi, abbiamo parlato tanto degli eventuali prodotti che saranno svelati durante l'evento ed è dunque arrivato il momento di fare il punto della situazione (tenendo comunque presente che si tratta pur sempre di supposizioni).

Si parte per prima cosa dal nuovo modello di iPhone SE: i rumor riguardanti un nuovo dispositivo di questa serie sono stati innumerevoli e dunque siamo abbastanza sicuri che domani sarà l'occasione migliore per presentare iPhone SE+ 5G. Nessun cambio di design per lo smartphone (atteso invece per il 2023), ma stessa scocca che troviamo sugli attuali modelli, con l'aggiunta della connettività 5G e di hardware aggiornato.

Rinnovamento invece previsto per quanto riguarda la linea iPad Air, non per quanto riguarda il design ma all'interno del tablet: questo infatti è più simile ad iPad Pro già da un paio d'anni, ma è rimasto indietro dal punto di vista hardware (ad esempio, il "fratello minore" iPad mini monta il nuovissimo processore A15 Bionic). Dunque, per iPad Air ci aspettiamo l'ultima CPU di Apple A15 Bionic e supporto al 5G.

Infine, Apple darà probabilmente spazio ai computer: in particolare, è atteso il debutto dei nuovi MacBook Air, con design e hardware aggiornato, magari con i processori M2, di cui vi abbiamo spesso parlato. È lecito aspettarsi anche un aggiornamento hardware di Mac Mini e inoltre c'è anche la possibilità di vedere anche il nuovo Mac Studio (di cui vi abbiamo mostrato qualche foto in questo articolo).

Non resta dunque che attendere qualche ora per saperne di più sulle novità che Apple ha in serbo per gli utenti, e speriamo anche di vedere una One More Thing, ovvero qualcosa di inaspettato come spesso è accaduto in passato durante gli eventi dell'azienda di Cupertino. 

Via: The Verge
Mostra i commenti