Cosa ci aspetta per Google TV: profili per più utenti e non solo (foto)

Vincenzo Ronca

Google TV è la piattaforma software di Google dedicata alle smart TV, la quale dovrebbe sostituire in pianta stabile Android TV nell’immediato futuro. L’abbiamo già conosciuta sul nuovo Chromecast. Ora andiamo a vedere quali funzionalità riceverà in futuro.

Le novità che stiamo per vedere sono in fase di sviluppo e sono emerse dal teardown che 9to5Google ha svolto sulla più recente versione dell’app. La prima novità riguarda la potenziale introduzione del supporto completo a diversi profili utente per adulti. Questo è già accennato nell’attuale versione di Google TV, ci aspettiamo quindi che il supporto verrà esteso a tutte le sezioni della piattaforma.

LEGGI ANCHE: Chromecast con Google TV, la recensione

Un’altra novità è in fase di preparazione in merito alla gestione dei profili per bambini su Google TV. Tali miglioramenti renderanno le opzioni di personalizzazione di tali profili, accessibili ovviamente dai profili degli adulti, più semplici e intuitive. In questo contesto Google proporrà anche un tutorial, che vedete nell’animazione presente in galleria, con il quale fornire le informazioni principali per la configurazione di un profilo per bambini.

Le due novità che abbiamo appena intravisto non sono attualmente disponibili per tutti, sono ancora in fase di sviluppo. Ci aspettiamo che il team di sviluppo ci lavori ancora per ultimarle prima del rilascio pubblico.

Fonte: 9to5Google
  • Cippoz89

    io sto ancora aspettando che mi arrivi sul mio Sony