Cosa ha in mente Apple per il 2022? Gurman parla di un anno all'insegna dei "Pro"

Cosa ha in mente Apple per il 2022? Gurman parla di un anno all'insegna dei "Pro"
Federica Papagni
Federica Papagni

Il 2021 si sta apprestando a dare le sue ultime battute, e per Apple ha rappresentato un anno molto impegnativo. Basti pensare a tutti i dispositivi che ha lanciato tra la nuova famiglia di iPhone 13, gli iMac con M1 e gli ultimissimi e potentissimi MacBook Pro.

Ora però è tempo di rivolgere lo sguardo verso il futuro, e Mark Gurman nella sua ultima newsletter ha parlato proprio di tutto ciò che si aspetta venga svelato dall'azienda di Cupertino nel corso del 2022.

In Power On il giornalista ha confermato parlato del progetto di Apple di realizzare un iPad Pro, caratterizzato da un nuovo design con supporto per la ricarica wireless, ma anche un iPad Air a basso costo ed un iPad "entry level".

Per quanto riguarda invece i progetti per i suoi PC, pare che sia in cantiere un MacBook Air ridisegnato e anche un iMac di fascia alta dotato di Apple Silicon. A ciò si aggiunge la lavorazione a un MacBook Pro entry-level, un Mac Pro e un Mac mini.

Per l'Apple Watch, Gurman si aspetta tre nuovi modelli, tra cui un Apple Watch SE aggiornato, un modello standard aggiornato e una "versione robusta destinata agli atleti di sport estremi".

Questi sono solo alcuni dei progetti che Apple avrebbe nel suo calderone, e per completezza vi riportiamo riportiamo qui sotto la lista completa così come prevista da Gurman.

  • Un nuovo design per iPad Pro con ricarica wireless, più aggiornamenti per iPad Air e iPad entry-level;
  • Un iMac rinnovato e di fascia alta con silicio Apple per sedersi sopra il nuovo modello da 24";
  • Un iPhone SE con 5G;
  • Nuovi auricolari AirPods Pro;
  • Il più grande rinnovamento di MacBook Air nella storia del prodotto, con l'aggiunta del chip M2 e un nuovo design:
  • Nuove versioni del Mac mini, MacBook Pro entry-level e un Mac Pro rinnovato con silicio Apple;
  • Naturalmente, la gamma di iPhone 14;
  • Tre nuovi Apple Watch, tra cui un nuovo Apple Watch SE, un modello standard aggiornato e una versione rinforzata destinata agli atleti di sport estremi;
  • E, cosa probabilmente più significativa, l'introduzione del primo visore per realtà virtuale e aumentata di Apple.

Perciò, anche il 2022 si prospetta un anno particolarmente impegnativo per la società. Chissà quanto di ciò che è previsto si realizzerà concretamente, restate sintonizzati per conoscerlo in nostra compagnia.

Via: 9to5Mac

Commenta