D-Link annuncia i Covr Whole Home Mesh Wi-Fi, i nuovi sistemi dotati del Wi-Fi 6

Federica Papagni

D-Link ha annunciato gli ultimi prodotti della sue gamma Whole Home Mesh Wi-Fi con il lancio dei nuovi sistemi Covr AX1800: COVR-X1862 (confezione da 2) e COVR-X1863 (confezione da 3), progettati per fornire una connettività senza nessun tipo di interruzione.

Questi sistemi sono dotati della più recente tecnologia Wi-Fi 6 e offrono velocità Wi-Fi dual-band combinate fino a 1,8 Gbps, con l’ultima tecnologia di crittografia WPA3 integrata per garantire una connessione protetta e sempre più sicura. La copertura dei due sistemi arriva fino a 420 mq e 600 mq, rispettivamente e per ampliarla ulteriormente basta aggiungere altri Covr Point.

LEGGI ANCHE: Recensione Teufel CAGE

I due nuovi arrivi inoltre vantano ecnologie MU-MIMO, OFDMA e BSS Colouring per aumentare la capacità e le prestazioni della rete. Grazie alla Smart Roaming, i sistemi analizzano continuamente la forza del segnale wireless in tutta la rete e collega automaticamente i dispositivi al Covr Point con il segnale più forte.

Questi Covr supportano il voice control tramite Amazon Alexa e Google Assistant, dando agli utenti un controllo completo sulla loro casa, senza dover muovere un dito. È inclusa anche la funzione parental control che permette ai dispositivi di essere assegnati ai profili dei membri della famiglia, bloccando individualmente alcuni siti web o impostando programmi per l’accesso e lo spegnimento del Wi-Fi.

I vari dispositivi infine possono essere configurati in pochissimo tempo utilizzando l’app gratuita D-Link Wi-Fi, disponibile per dispositivi compatibili con Android o iOS. Se si preferisce l’accesso cablato, sono presenti porte Gigabit Ethernet integrate per offrire prestazioni affidabili per il Network Attached Storage (NAS), smart TV e gaming console.