D-Link al MWC 2018: nuovi switch, telecamere di sorveglianza e soluzioni Gigabit per mobile

Vezio Ceniccola

D-Link arriva al MWC 2018 con un carico di novità per quanto riguarda servizi di rete e connettività avanzata. Il noto produttore di router, switch ed altri dispositivi di rete è concentrato sullo sviluppo e la diffusione di nuove tipologie di prodotti per la gestione delle connessioni, sia per quanto riguarda quelle dedicate al mobile che quelle per il mondo industriale.

Tra le innovazioni presentate in fiera ci sono nuove soluzioni Gigabit per la connettività mobile, che possono essere applicati a settori come trasporti connessi, smart parking, smart retail e sorveglianza. Per quanto riguarda le tecnologie per la smart city o l’automatizzazione dei veicoli, ci sono tre nuove serie di switch intelligenti per l’uso industriale con nome in codice DIS-100G, DIS-300G e DIS-700G.

Il nuovo servizio Nuclias è, invece, dedicato alla gestione di piattaforme cloud in abbonamento, che possono essere gestite e monitorate anche da remoto, in maniera molto semplice e intuitiva.

Non manca la parte dedicata alla videosorveglianza, con tre nuove telecamere connesse che presentano le caratteristiche descritte di seguito:

  • DCS-8650LH Videocamera Wi-Fi per esterni Full HD 180° Dual Lens
  • DCS-1820LM Videocamera per esterni 4G LTE vincitrice dell’iF Design Award
  • DCS-2802KT Kit Videocamera per esterni senza fili

LEGGI ANCHE: D-Link: nuova offerta con cuffie in regalo

Ci sono, poi, altre piccole novità dedicate ai dispositivi già in commercio. Un nuovo aggiornamento per il Software Defined Networking (SDN) sarà presto disponibile per i modelli DGS-3000 (Access layer), DGS-3630 (Aggregation layer) e tutti i nuovi switch per data center DXS / DQS-5000.

Per maggiori informazioni sui prodotti e sulle soluzioni a marchio D-Link, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale a questo indirizzo.