D-Link ha portato al MWC 2019 il router ibrido per Wi-Fi 6 e 5G NR

Vezio Ceniccola -

D-Link ha presentato al MWC 2019 il suo ultimo ritrovato per quanto riguarda il supporto alle reti di nuova generazione. Il nome completo di questo prodotto è DWR-2010 5G NR Enhanced Gateway, ma più brevemente possiamo dire che si tratta del primo router ibrido di D-Link in grado si supportare sia la connettività Wi-Fi che le reti 5G NR.

Questo particolare router è compatibile con le tecnologie VDSL2/G.fast LTE e garantisce le massime prestazioni in ogni condizione di utilizzo. Supporta gli standard Wi-Fi 5 e Wi-Fi 6 ed integra un modulo 5G NR (New Radio) NSA, che permette di viaggiare ad altissime velocità anche sulle reti mobili.

LEGGI ANCHE: Cos’è il 5G?

Un prodotto di questo tipo riesce ad essere molto più versatile di un comune router casalingo, perché è in grado di operare con due tipi di connessioni differenti, sia quelle domestiche che quelle mobili. Purtroppo al momento non abbiamo ancora informazioni relative a disponibilità e prezzo, ma è probabile che il nuovo DWR-2010 5G NR possa arrivare sul mercato italiano nei prossimi mesi.