Dall'8 marzo Ricky Gervais ritorna con una serie comedy targata Netflix

Si intitolerà After Life
Matteo Bottin
Matteo Bottin
Dall'8 marzo Ricky Gervais ritorna con una serie comedy targata Netflix

Se amate l'humor nero, probabilmente conoscerete Ricky Gervais, cabarettista divenuto famoso anche per il suo ruolo nella serie TV The Office. Dall'8 marzo sarà disponibile su Netflix una nuova serie originale con lui protagonista, e, guarda caso, probabilmente l'humor sarà sempre molto "scuro".

La serie si chiama After Life e sarà composta da un totale di 6 episodi da 30 minuti ciascuno, tutti creati e diretti dallo stesso Ricky. La trama parla di un uomo, Tony (Ricky Gervais), che dopo la morte della moglie si avvicina al suicidio salvo poi ripensarci. Tony decide quindi di "vivere per punire il mondo", facendo (e dicendo) proprio quello che vuole.

Insomma, tra poco meno di due mesi potremmo vederne delle belle. Certo, probabilmente non si tratterrà di una serie adatta a tutti, ma potrebbe far felice alcuni abbonati a Netflix. Ah, sì, After Life sarà disponibile in tutti i paesi nei quali il servizio è attivo, dunque potrete guardarvela anche in vacanza!

Nella serie, Ricky Gervais veste i panni di Tony, un uomo che aveva una vita perfetta prima della morte improvvisa di sua moglie Lisa. Dopo aver preso in considerazione l’idea di suicidarsi, Tony decide invece di vivere per punire il mondo, dicendo e facendo ciò che gli pare.

Tony è convinto di aver quasi ottenuto un super potere – non è più interessato a se stesso né a nessun altro – ma mantenere i suoi propositi si rivela molto difficile perché tutte le persone intorno a lui cercano di salvare il bravo ragazzo che conoscevano e che pensano sia ancora in lui.

Nel cast accanto a Ricky Gervais: Kerry Godliman (Derek) nel ruolo di Lisa, moglie di Tony, Tom Basden (Plebs, David Brent: Life On The Road) nel ruolo del cognato di Tony, Matt, Tony Way (Edge of Tomorrow – Senza domani) nel ruolo del migliore amico Lenny, David Bradley (Harry Potter, Il Trono di Spade) nel ruolo del padre e Ashley Jensen (Extras), l’infermiera del padre.

Nel cast della serie anche: Penelope Wilton (Downton Abbey, Doctor Who), David Earl (L’ordine natural dei sogni, Derek), Joe Wilkinson (Him & Her), Kerry Godliman (Derek), Mandeep Dhillon, Jo Hartley, Roisin Conaty, Tim Plester e Diane Morgan (David Brent: Life On The Road).

After Life, composta da 6 episodi della durata di 30 minuti ciascuno, è creata e diretta da Ricky Gervais, protagonista indiscusso della serie. Meglio conosciuto in televisione per i suoi trascorsi in The Office, la comedy britannica che ha ispirato l'omonimo adattamento statunitense di enorme successo, Gervais sarà anche il produttore esecutivo di After Life insieme Duncan Hayes. La serie è prodotta da Charlie Hanson.