
A guidare la rivoluzione digitale italiana sarà il vicepresidente di Amazon
Poche ore fa il Consiglio dei ministri ha nominato Diego Piacentini alla guida del digitale in Italia. Piacentini arriva dall’esperienza Amazon dove copre il ruolo di vicepresidente da 16 anni.
Il manager si dedicherà all’agenda digitale come commissario, pur senza abbandonare il suo posto dentro Amazon da cui ha preso due anni di aspettativa. Vedremo nei prossimi mesi quali saranno i frutti di questa scelta, apprezzata anche dal fondatore di Amazon Jeff Bezos.
Dopo 16 anni ad Amazon, questo è un modo per dare indietro qualcosa al paese in cui sono nato e in cui ho vissuto per 40 anni della mia vita
Diego Piacentini, vicepresidente Amazon
Il contributo di Piacentini ha comunque molto potenziale vista l’esperienza che si porta dietro, maturata durante la sua carriera dentro a realtà come Apple, e lo spirito con cui promette di affrontare l’incarico: “prima di tutto, la lezione è mai dire “non funzionerà mai”.
Mr. Prime Minister @matteorenzi, we are so proud of Diego. Great for Italy. Kudos to all! https://t.co/Mk0jcTZ2gT
— Jeff Bezos (@JeffBezos) February 10, 2016
Via: Il PostFonte: AmazonThank you, @JeffBezos. It will be a pleasure to work with @diegopia. Come to Italy and we can talk about innovation!
— Matteo Renzi (@matteorenzi) February 10, 2016