Dimenticatevi delle pulizie: Roomba i7+ ricorda le stanze e si svuota da solo!

Redazione

In collaborazione con iRobot.

Guardiamo in faccia la realtà: a nessuno piace fare le pulizie domestiche, a nessuno piace spazzare. Ed è per questo che il successo dei robot aspirapolvere cresce a vista d’occhio. Ma se volete dimenticarvi davvero di polvere e pulizie, iRobot Roomba i7+ vi sorprenderà. Il nuovo robot della linea Roomba, infatti, non solo ricorda la planimetria delle stanze e si comanda via app o a voce, ma arriva a svuotarsi da solo, eliminando perfino l’ultima seccatura di svuotare il contentore.

Grazie al supporto Clean Base Automatic Dirt Disposal, infatti, quando il robot torna alla base riversa automaticamente lo sporco all’interno della Clean Base, in grado di contenere l’equivalente di 30 contenitori pieni del Roomba. Questo vuol dire che, facendo le pulizie tutti i giorni e immaginando una casa incredibilmente sporca (che in realtà un contenitore non si riempie mica in un giorno!), potrete dimenticarvi di svuotare il contenitore della polvere per almeno un mese.

Ma questo è solo l’apice di tutte le funzioni del nuovo aspirapolvere automatico di iRobot: ad esempio, grazie alla tecnologia Imprint Smart Mapping, Roomba i7+ memorizza la mappa della casa e riconosce le varie stanze. Questo vuol dire che potrete chiedere facilmente al robot di pulire solo la cucina o il salone, e lui saprà automaticamente dove andare. E non c’è da temere per tappeti o spigoli: grazie ai sensori, Roomba i7+ riesce ad evitare gli ostacoli e calcolare il percorso migliore, e con le due spazzole multi-superficie non teme la pulizia di tappeti, spigoli o zone adiacenti al battiscopa.

Il robot si può controllare tramite l’app iRobot HOME, disponibile per Android e iOS, da cui potete anche visualizzare i rapporti che mostrano dove ha pulito. Ma, soprattutto, si può controllare con la voce: Roomba i7+ è compatibile con Alexa e Google Assistant, e questo vuol dire che potrete comandare l’aspirapolvere con frasi tipo Alexa, chiedi a Roomba di pulire il soggiorno o Hey Google, pulisci la cucina.

iRobot Roomba i7+ è disponibile in Italia, al prezzo di 1.199€ con Clean Base Automatic Dirt Disposal inclusa. In alternativa, sarà disponibile anche la variante senza Clean Base (chiamata Roomba i7) al costo di 899€. Potete farvi un’idea del dispositivo e del suo funzionamento guardando le foto raccolte nella galleria di seguito.