Il display della hypercar super veloce che Aston Martin sta progettando sarà… il vostro smartphone! (foto)

Roberto Artigiani

Per chi non lo sapesse le hypercar sono un avanzamento in termini di tecnologia e potenza delle già esclusive supercar. Questi veicoli sono totalmente concentrati sulla velocità e il prossimo modello che Aston Martin sta sviluppando sembra non essere da meno. Anzi, stando alle dichiarazioni ufficiali rilasciate finora l’auto dovrebbe addirittura sorpassare le performance delle rivali, il che è tutto dire visto il livello di competizione che c’è nel settore.

Ad ogni modo noi non siamo un sito dedicato alle quattroruote e se vi parliamo di questo progetto della Aston Martin non è tanto per il design della vettura o per la potenza del motore, quanto per il fatto che il display del sistema di infotainment della macchina sarà il vostro smartphone. Per risparmiare peso infatti gli ingegneri non solo hanno utilizzato materiali stampati in 3D per il cruscotto, ma hanno anche rimosso l’interfaccia video sostituendola con un’attacco per telefono.

LEGGI ANCHE: Il trailer della serie Good Omens di Amazon Prime Video

Al momento non ci sono molti dettagli su cui discutere, ma sembra proprio che le circa 500 persone che avranno il privilegio di guidare questo gioiellino dovranno montare uno smartphone nell’apposito sostegno del cruscotto per poter accedere e comandare il sistema di infotainment.

Chiudiamo con un dettaglio tecnologico che renderà la AM-RB 003 particolarmente interessante: sarà la prima auto a montare delle speciali ali con flap flessibili. La tecnologia si chiama FlexSys (qui potete vederla in azione) ed è stata studiata per gli aeroplani per cui c’è molta curiosità per vederla in azione su una hypercar del genere.

Via: The Verge