I display mini LED potrebbero arrivare su MacBook Pro già da quest’anno

Vito Laminafra -

Durante l’evento Apple di ieri, si è parlato del nuovo iPad Pro da 12,9 pollici con display mini LED: tale tecnologia porta un maggiore contrasto e una migliore luminosità del pannello e, secondo alcuni report, starebbe per arrivare anche su portatili Apple.

LEGGI ANCHE: iMac 2021 ufficiali

Stando a quanto dichiarato da TrendForce, Apple sarebbe pronta a presentare i nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici, che arriverebbero nella seconda metà del 2021 e monterebbero pannelli con tecnologia mini LED. Sempre secondo questo report, lo schermo diventerà in nuovo benchamrk per la qualità di un prodotto di fascia alta e le aziende punteranno tantissimo a migliorare questa componente dei loro prodotti.

Per quanto riguarda MacBook Pro da 14 pollici, i rumor parlano di un design simile all’attuale modello da 16 pollici presentato nel 2019: cornici più sottili per riuscire a montare un pannello più grande in una scocca del tutto simile al modello attuale da 13 pollici. Ovviamente non ci sono conferme ufficiali da parte di Apple e ci toccherà quindi attendere eventuali eventi di presentazione che potrebbero tenersi in estate.

Via: AppleInsider