Questo pannello da 65 pollici è il display olografico più grande sul mercato

Questo pannello da 65 pollici è il display olografico più grande sul mercato
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Gli ologrammi rappresentano da tempo l'obiettivo di tecnologia "del futuro" che aveva generato la famosa scena di C1P8 che proietta la richiesta di aiuto della principessa Leila nel film Guerre Stellari. Negli anni si sono visti tentativi più o meno convincenti, ma Looking Glass Factory ha preso la sfida di petto creando il display olografico più grande sul mercato.

Migliori TV OLED

Lo schermo, dotato di un pannello 8K da 65 pollici, è visualizzabile da gruppi composti fino a 50 persone e crea un senso di notevole profondità alle immagini nonostante abbia uno spessore di soli tre pollici. Looking Glass Factory afferma che è già in uso, per esempio da parte di Springbok Entertainment per presentare il suo nuovo film, Zanzibar: Trouble in Paradise, al Tribeca Festival.

Looking Glass Factory ha una lunga storia nel campo degli schermi olografici. Partita nel 2018 con un progetto su Kickstarter, l'azienda è poi cresciuta fino a creare un programma per trasformare qualsiasi immagine 2D in un ologramma 3D, oltre a schermi olografici di piccole dimensioni da usare come cornici digitali. Il prezzo per lo schermo da 65 pollici non è noto, ma le persone interessate possono registrarsi per preordinarlo sul sito web della società.

Mostra i commenti