Disponibile da oggi in Italia la Google Nest Cam di seconda generazione

Disponibile da oggi in Italia la Google Nest Cam di seconda generazione
Federica Papagni
Federica Papagni

Per la sicurezza della propria casa gli utenti italiani potranno a partire da oggi valutare di acquistare una Google Nest Cam (con cavo) di 2a generazione. 

L'installazione è semplice e veloce dal momento che è sufficiente collegarla a una presa della corrente e successivamente connetterla seguendo le istruzioni all'app Google Home. La videocamera è capace di rilevare persone, animali e veicoli, include 3 ore di cronologia video degli eventi e inoltre gli utenti potranno creare delle Zone attive, ovvero di definire aree specifiche da tenere sotto controllo e ricevere notifiche quando accade qualcosa di anomalo in quei punti. 

La Nest Cam è anche un dispositivo intelligente dal momento che grazie alla sua intelligenza avanzata e alla registrazione basata sugli eventi, mostrerà ai suoi utenti solo le attività che più interessanti. I dati acquisiti sono elaborati sul dispositivo, garantendo rilevamenti e avvisi più precisi insieme a una maggiore privacy e sicurezza.

Per merito dalla conversazione bidirezionale, sarà possibile ascoltare e rispondere a ciò che accade nell'abitazione anche quando si è lontani da casa. Per di più consente anche di utilizzare delle risposte pre-registrare in base alla situazione. 

Dal punti di vista più tecnico, il dispositivo è dotato di una una videocamera HDR con Visione notturna, un campo visivo di 130 gradi e uno zoom da 6x. È ottimizzata per offrire la visione più chiara possibile in diverse situazioni, ad esempio con soggetti retroilluminati oppure in ambienti bui o molto luminosi.

In aggiunta, se il segnale Wi-Fi si interrompe temporaneamente, la Nest Cam continua a funzionare in quanto capace di registrare fino a un'ora di video nello spazio di archiviazione locale. Al momento del ritorno online, quelle registrazione saranno caricate in sequenza temporale. 

Questa soluzione di Big G richiede un Account Google, che include funzionalità di sicurezza come la verifica in due passaggi, il rilevamento di attività sospette e il Controllo sicurezza per mantenere le password protette. 

Dal lato design, invece, è stata realizzata in modo sostenibile: le parti in plastica sono costituite da almeno il 45% di materiale riciclato. Infine, il suo aspetto è stato pensato per fare in modo che si fonda perfettamente con l'ambiente e possa soddisfare ogni tipo di gusto.

Uscita e prezzo

La nuova Google Nest Cam con cavo di 2a generazione è disponibile in Italia sul Google Store, Unieuro, MediaWorld e altri rivenditori al prezzo di 99.99€.

Gli utenti potranno infine sottoscrivere un abbonamento Nest Aware per aggiungere 30 giorni di cronologia video degli eventi, oppure un abbonamento Nest Aware Plus che concede loro 60 giorni di cronologia e l'opzione per avere 10 giorni di registrazione video continua. 

Google Nest Cam 2a Generazione (con cavo) - Immagini

Commenta