Disponibili da oggi in Italia i leggerissimi Huawei MateBook D14 e D15 (foto)

Federica Papagni -

Sbarcano oggi sul mercato italiano i Huawei MateBook D14 e MateBook D15, i nuovi modelli di portatili dell’azienda cinese caratterizzati da un design raffinato e sottile, e da una tecnologia innovativa. Inoltre, offrono ai consumatori un’esperienza ancora più smart grazie al Huawei Share che permette da un solo schermo di lavorare con più dispositivi nello stesso momento.

MateBook D14 e MateBook D15 vantano un display FullView da 14″ per il primo e 15″ per il secondo con supporto per la risoluzione Full HD (1920 × 1080), con tanto di certificati TÜV Rheinland per una bassa emissione di luce blu, consentendo una migliore protezione degli occhi.

LEGGI ANCHE: Ecco la modalità bambini per i tablet Android lanciata da Google, “Kids Space”

Per quanto riguarda il comparto hardware, i due PC ultra-sottili sono alimentati da processore Intel Core i5-10210U di decima generazione fino a 4.9 GHz, che li rende perfetti per editare immagini e video, per fare rendering 3D ma anche per giocare. MateBook D14 e D15 supportano la GPU NVIDIA GeForce MX 250 che include 2 GB di GDDR5 VRAM ad alta velocità. Grazie al sistema Huawei Shark Fin Fan sono garantite un’efficiente dispersione del calore ed elevate prestazioni di raffreddamento, merito delle sue particolari ventole dalla forma a S. La tecnologia di filtraggio intelligente monitora la temperatura del sistema e gestisce le ventole in tempo reale, attenuandone l’angolatura e garantendo un funzionamento silenzioso.

Dotati di 8 GB di memoria DDR4 a doppio canale, Huawei MateBook D 14 e D 15 hanno una memoria sufficiente per gestire anche le app più pesanti. L’SSD è collegata alla scheda madre tramite l’interfaccia PCIe ad alta velocità. MateBook D 15 inoltre può essere configurato con un SSD o una combinazione di SSD e disco rigido.

Disponibilità e prezzi

Huawei MateBook D14 e MateBook D15 sono già disponibili all’acquisto in Italia nelle colorazione di Space Gray per il primo e Mystic Silver per il secondo, al prezzo di 649€ sul Huawei Store.

Immagini Huawei MateBook D 14

Immagini Huawei MateBook D 15