DJI Action 2 è un mini-cubo con schermo OLED e videocamera 4K@120fps

Posso avere un: "libidine!"?
DJI Action 2 è un mini-cubo con schermo OLED e videocamera 4K@120fps
Nicola Ligas
Nicola Ligas

A distanza di anni dalla prima Osmo Action, DJI torna nuovamente sulla scena delle action cam con un modello completamente rinnovato, che tra ispirazione più che dal precedente casalingo, dalla GoPro HERO 4 Session.

DJI Action 2: Caratteristiche Tecniche

DJI Action 2 pesa appena 56 grammi ed è dotata di un touchscreen OLED da 1,76'', che copre palesemente il retro del dispositivo, mentre al suo interno troviamo un sensore da 1/1,7 pollici che registra video in 4K@120fps, con un FOV di ben 155° (che dubitiamo però possa essere sfruttato al massimo framerate).

Non manca la stabilizzazione elettronica RockSteady 2.0, che come da tradizione sarà senz'altro molto buona, ora con HorizonSteady per il livellamento dell'orizzonte. 

L'autonomia dichiarata è di 70 minuti di base, ma può essere espansa tramite moduli dedicati (vedi sotto).

Segnaliamo inoltre tutta una serie di modalità di ripresa smart, cui DJI ci ha già abituato con i suoi droni, qui adattate in un'ottica diversa.

  • Slow Motion: registra video al rallentatore (4x in 4K/120fps e 8x a 1080p/240fps) per catturare i momenti transitori con permanenza.
  • Hyperlapse e Timelapse: controlla la percezione del tempo con Timelapse e Hyperlapse per catturare contenuti unici, con l'effetto di un mondo che si muove più velocemente intorno a te. Durante la registrazione di un Hyperlapse, puoi passare alla registrazione a velocità normale, per opzioni ancora più creative.
  • QuickClip: imposta il dispositivo per registrare brevi video di 10, 15 o 30 secondi, perfetti per i social media.
  • Livestream: usa DJI Action 2 per trasmettere un livestream con un'uscita di streaming stabile fino a 1080p/30fps.
  • UVC: Utilizza DJI Action 2 come classe di dispositivi video USB (UVC) per il tuo computer e acquisisci video di alta qualità per chiamate in conferenza e gaming broadcast live.

Ma la particolarità di Action 2 è quella di essere modulare, ovvero di poterne ampliare le capacità tramite una serie di accessori aggiuntivi, da acquistare a parte. Ed i moduli quali sono? Tantissimi!

  • Modulo Touchscreen frontale per DJI Action 2: Un touchscreen OLED frontale e 3 microfoni incorporati offrono la tecnologia Matrix Stereo a 4 microfoni, che ti consente di comporre video o selfie e registrare audio ultra nitidi. Connettilo ad Action 2 e ottieni fino ad un massimo di 160 minuti di autonomia.
  • Modulo di alimentazione per DJI Action 2: Ti consente di ottenere il massimo da Action 2 fornendo fino a 180 minuti di autonomia di ripresa e uno slot per schede microSD aggiuntivo. Un design hot-swap significa che puoi scambiare i moduli di alimentazione per avere autonomia sufficiente per tutto il giorno.
  • Cordino magnetico per DJI Action 2: Indossa questo cordino elegante ma discreto per avere le mani libere e catturare ogni momento da un'emozionante visuale in prima persona.
  • Supporto per adattatore magnetico con testa sferica per DJI Action 2: Una base adesiva consente agli utenti di attaccare DJI Action 2 a qualsiasi superficie e godere di 360° di libertà, potendo fissare la fotocamera in qualsiasi direzione. Un foro per vite standard da 1/4" è compatibile con la maggior parte degli accessori per fotocamere.
  • Supporto per adattatore magnetico per DJI Action 2: Questo supporto mantiene DJI Action 2 saldamente in posizione durante sport estremi o scenari impegnativi. Include anche due fori pieghevoli nella parte inferiore per utilizzare Action 2 con la maggior parte degli accessori per action cam di terze parti.
  • Manico telescopico a controllo remoto: Un versatile accessorio 3 in 1 che funge da manico telescopico, treppiede e telecomando rimovibile per soddisfare tutte le tue esigenze di ripresa.
  • Impugnatura con galleggiante DJI: Un design cavo che permette a DJI Action 2 di galleggiare, in modo da poter filmare in acqua senza preoccuparsi di perdere la fotocamera. Un'impugnatura antiscivolo la rende facile da maneggiare e da poter essere attaccata a un treppiede o alla Custodia impermeabile per DJI Action 2.
  • Custodia impermeabile per DJI Action 2: La custodia impermeabile può alloggiare la tua DJI Action 2 e il tuo Modulo Touchscreen frontale o il Modulo di alimentazione, proteggendoli fino a 60 m di profondità.
  • Fascia magnetica per DJI Action 2: Un'altra alternativa che consente agli utenti di girare video in un FPV unico a mani libere.
  • Macro obiettivo per DJI Action 2: Questo vetro ottico con rivestimento multistrato si fissa magneticamente sull'obiettivo della fotocamera, rendendo ideali i primi piani e fornendo dettagli più ricchi e nitidi.
  • DJI Mic: Sistema di registrazione wireless a doppio canale che aggiunge audio chiari e nitidi ai tuo vlog o showreel. DJI Mic ha un raggio di registrazione fino a 250 metri ed è compatibile con Action 2, smartphone e qualsiasi dispositivo dotato di ingresso audio da 3,5 mm. Con trasmettitori che offrono fino a 5,5 ore di durata della batteria, DJI Mic è dotato di una custodia di ricarica che ne fornisce altre 15 per registrazioni quasi tutto il giorno.

Uscita e Prezzo

DJI Action 2 nella versione Dual Screen Combo è disponibile da oggi al prezzo di 519 euro, mentre DJI Action 2 nella versione Energy Combo sarà disponibile dalla fine di novembre al prezzo di 399 euro, in entrambi i casi sia sullo store ufficiale che da vari partner, tra i quali Amazon.

DJI Action 2 Dual-Screen Combo include l'unità fotocamera DJI Action 2, il Modulo Touchscreen frontale, il Cordino magnetico, il Supporto per adattatore magnetico con testa sferica e il Supporto per adattatore magnetico.

DJI Action 2 Power Combo include l'unità fotocamera DJI Action 2, il Modulo di alimentazione, il Cordino magnetico e il Supporto per adattatore magnetico.

Immagini DJI Action 2

DJI Action 2 lifestyle

Commenta