Prima di lanciarsi nel pilotaggio di un drone, ammesso di avere tutte le carte in regola per farlo, è certamente bene farsi guidare in questo mondo da chi ha già una certa esperienza con il mondo dei multirotori smart. DJI vuole rendere ancora più facile istruire gli aspiranti piloti con la nuova Coach Mode.
Si tratta di una modalità compatibile con i suoi droni della serie Inspire, l'M600 e i Phantom 4. Coach Mode permette di usare due controller, impostandone uno in modalità istruttore e uno in modalità studente. L'utente meno esperto potrà così pilotare il drone con la confidenza che in caso di manovra sbagliata chi ha in mano il master controller potrà intervenire per rettificare. Il tutto è attivabile con l'ultima versione dell'app DJI GO.
Un'idea non inedita (già vista nel mondo dei modelli RC) ma comunque interessante, perché per quanto i droni consumer di ultima generazione rendano il volo molto semplificato grazie ad un ricca serie di automatismi e funzioni smart non è il caso di mettersi alla guida senza un minimo di esperienza.