
DJI Inspire 1 T600: il drone professionale per video 4K a 360°
DJI, nota per i suoi sistemi pensati principalmente per l'ambito professionale, offre anche un drone particolare per il tipo di riprese che può effettuare. Infatti il DJI Inspire 1 T600 grazie ad un giunto cardanico permette di riprendere video a 360° con risoluzioni fino a 4K.

Ogni componente del drone è stato progettato in forma e materiali per massimizzare leggerezza e resistenza oltre che ovviamente la qualità d'immagine. Il sistema foto video offre le seguenti caratteristiche:
- Video: 4K @ 24-30 fps, o 1080p @ 24-60fps
- Foto: 12 Megapixels
- Lente a 9 elementi in 9 gruppi con un elemento asferico
- Sensore 1/2.3 pollici CMOS
- Grandangolo a 94⁰ FOV
- Giunto a 3 assi con rotazione a 360⁰
Il DJI Inspire 1 T600 offre, oltre al GPS utilizzabile all'aperto, il Vision Positioning, un sistema di posizionamento basato su vari sensori che è in grado di determinare la posizione e altezza da terra del drone anche in ambienti chiusi.
LEGGI ANCHE: In Inghilterra i droni si schierano a fianco delle forze di polizia
Le gambe del drone, su cui sono montanti anche i propulsori, sono mobili così che una volta decollato queste si sollevano, uscendo completamente dal campo di inquadratura della telecamera. Altre funzioni come Intelligent Power Management System e la visione in diretta con qualità HD (720p), completano questo potente mezzo per le riprese in volo.
Il drone Inspire 1 T600 di DJI è disponibile in vari allestimenti che trovate su vari negozi online, come iPergo che lo propone con un prezzo base di 1.190€.
IPerGO presenta il drone DJI Inspire 1 - T600
iPerGO, la nuova divisione di SofTeam, dedicata alla distribuzione di innovativi prodotti tecnologici per il tempo libero o pensati per chi pratica sport, presenta DJI Inspire 1 - T600, un drone firmato DJI, società che sviluppa tecnologie nel campo della fotografia aerea e delle piattaforme cinematografiche. La più avanzata tecnologia di DJI si trova nell’ Inspire 1, una piattaforma all-in-one, facile da usare, che rende possibile creare immagini e video indimenticabili.
Design ad hoc
I bracci in resistente fibra di carbonio sollevano il dispositivo restando fuori dall’angolo di ripresa, offrendo una visuale a 360⁰ del mondo sottostante che creerà immagini mai ottenute in precedenza. Ogni componente dell’Inspire 1 è stato progettato per essere leggero e resistente.
Nuova telecamera e giunto cardanico
Con DJI Inspire 1 - T600 si possono girare video in 4K o scattare fotografie a 12 megapixel; La lente è composta da 9 diversi elementi, incluso un elemento asferico che offre la migliore chiarezza d’immagine. Il giunto collegato alla telecamera è la sintesi di anni di esperienza di DJI nel campo della stabilizzazione delle telecamere e garantisce riprese stabili e immagini cristalline.
Video: 4K @ 24-30 fps, o 1080p @ 24-60fps
Foto: 12 Megapixels
Lente a 9 elementi in 9 gruppi con un elemento asferico
Sensore 1/2.3 pollici CMOS
Grandangolo a 94⁰ FOV
Giunto a 3 assi con rotazione a 360⁰
Controlli dedicati
Controllare l’Inspire 1 è semplice grazie al telecomando, dotato di tasti dedicati per scattare foto, girare video e controllare il giunto.
Video: 4K @ 24-30 fps, o 1080p @ 24-60fps
Foto: 12 Megapixels
Lente a 9 elementi in 9 gruppi con un elemento asferico
Sensore 1/2.3 pollici CMOS
Grandangolo a 94⁰ FOV
Giunto a 3 assi con rotazione a 360⁰
Volare all’interno di un edificio diventa facile grazie alla tecnologia Vision Positioning che assicura il mantenimento della posizione, anche quando il GPS non è disponibile. I sensori determinano la posizione, l’altitudine dell’Inspire 1 e abbassano le gambe del drone prima dell’atterraggio.
Intelligent Power Management System
Una batteria integrata alimenta l’Inspire 1; durante il volo si visualizza l’autonomia della batteria e quanto tempo rimane di volo. Algoritmi avanzati calcolano la distanza del drone e il tempo di ritorno alla base, avvertendo quando è tempo di fare ritorno.
Visione HD in diretta
Con DJI Inspire 1 - T600 si può vedere in diretta in HD a 720p esattamente quello che si sta riprendendo, grazie alla tecnologia Lightbridge, che può trasmettere video fino a due km di distanza.
Creare insieme
DJI Inspire 1 permette di usare un secondo telecomando, offrendo la possibilità a due persone di controllare il drone: in questo modo una persona dirige il percorso di volo e l’altra orienta la telecamera. Ogni utente ha il proprio schermo per vedere in real time cosa viene ripreso.
Volare in sicurezza e con semplicità
Far atterrare o decollare il drone è facile e sicuro. In fase di atterraggio è disponibile su GPS l’Home Point (la posizione in cui si trova l’utente) che viene aggiornato automaticamente, per dare modo all’Inspire 1 di localizzare sempre l’utente, anche se in movimento. Appena ricevuto il comando di ritorno o in caso di emergenza, il drone sa esattamente dove andare per atterrare in sicurezza.
Caratteristiche Tecniche:
Modello: T600
Peso (Batteria inclusa): 2935 g
Accuratezza della posizione di stallo (con GPS) Verticale: 0.5 m. Orizzontale: 2.5m
Max velocità di passo: 300°/s – Yaw: 150°/s
Max angolo di rotazione: 35°
Max velocità ascensionale: 5 m/s
Max velocità di discesa: 4 m/s
Max velocità: 22 m/s (in modalità ATTI, senza vento)
Max altezza di volo: 4500 m
Max resistenza al vento: 10 m/s
Max tempo di volo: circa 18 minuti
Modello del motore: DJI 3510
Modello di elica: DJI 1345
Range di temperatura operativa: da 10° a 40° C
Distance diagonale: 559 to 581 mm
Dimensioni: 438x451x301 mm
DJI Inspire 1 - T600 è distribuito da iPerGO
La gamma di Droni DJI ha un prezzo al pubblico a partire da 1.190,00 Euro
Per maggiori informazioni: www.ipergo.it