DJI Mavic 3 inizia a mostrarsi: ecco il design e alcune caratteristiche trapelate (video e foto)

DJI Mavic 3 inizia a mostrarsi: ecco il design e alcune caratteristiche trapelate (video e foto)
Federica Papagni
Federica Papagni

Finora celato da un velo di mistero, di recente rumor provenienti da fonti brasiliane hanno chiarito alcuni elementi (design, aspetto e caratteristiche) del futuro drone DJI Mavic 3.

Le illustrazioni diffuse mostrano un gadget che potrebbe discostarsi dal suo predecessore, il DJI Mavic 2, rilasciato nel 2018, in quanto potrebbe presentare un nuovo sistema di prevenzione delle collisioni, che ha lo scopo di migliorare la sua manovrabilità complessiva, e telecamere adattive e sistemi di zoom più potenti.

Per ottimizzare l'efficacia sono stati posizionati agli angoli dei sensori posteriori e anteriori che sembrato grandangolari, mentre quelli laterali sono stati rimossi.

Il drone sarà probabilmente dotato di una memoria da 1 TB, di una batteria agli ioni di litio fino a 6.000 mAh, con supporto dal retro in stile Mini 2, e di una resistenza in volo per un massimo di 40 minuti. Il gimbal appare con un blocco automatico integrato, che si attiva nel momento in cui il drone viene spento, ma non si è certi sul mantenimento della protezione in acrilico. Infine, sarà rilasciato anche un nuovo controller intelligente, sempre votato al miglioramento delle operazioni del dispositivo.

Sembrerebbe che ci saranno due versioni del nuovo drone, ossia una base, il DJI Mavic 3, e una di livello superiore, il Mavic 3 Pro.

Al momento DJI non ha rilasciato alcun commento ufficiale, ma secondo l'informatore la serie di nuova generazione dovrebbe essere rilasciata a ottobre.

Video

Immagini

Via: Gizmochina

Commenta