DJI Mavic Air 2s in arrivo, perché i droni DJI non sono mai abbastanza (foto e video)

Nicola Ligas -

Anche i droni hanno le loro “versioni S“, o almeno così sembra. DJI si prepara infatti a lanciare Mavic Ari 2s, che più che un successore sembra essere una versione lievemente evoluta del precedente Mavic Air 2, uscito appena un anno fa.

Le migliorie consistono per lo più in un nuovo sensore per la fotocamera (1 pollice, da 20 megapixel, contro il mezzo pollice da 48MP dell’attuale Air 2), e nella compatibilità con i goggles ed il motion controller introdotti con DJI FPV.

La risoluzione massima dovrebbe essere 5,4K@30fps, ma ci saranno anche il 4K a 60 fps ed il full HD a 120 fps. 12 Km di portata (in Europa senz’altro di meno) ed un’autonomia di 31 minuti, in linea col precedente modello.

Sembra inoltre che Air 2s sarà anche 30 grammi più pesante del precedente modello, ma questo non dovrebbe fare grande differenza, perché rimarranno comunque entrambi nella stessa classe.

L’annuncio è atteso entro fine aprile, quindi ormai non dovrebbe mancare molto, e sebbene da una “versione S” non ci aspettiamo troppe novità, non è escluso che qualche altre differenza tra i due modelli sia finora sfuggita ai rumor.

Fonte: WinFuture