Ecco il Dolby Vision per i contenuti di Netflix e Amazon Prime Video sulle TV Sony 2018

Roberto Artigiani Per ora ricevono l'aggiornamento solamente i modelli OLED AF8 e LCD XF90.

L’ultima versione del firmware  porta una succosa novità per i possessori di TV Android di Sony 2018: l’abilitazione di Dolby Vision per in contenuti video in streaming come quelli di Netflix e Amazon Prime Video. Il funzionamento è del tutto simile a quello delle TV 2017 con il processore 4K HDR X1 Extreme.

L’aggiornamento non si limita a questi due servizi, ma vale per tutte le applicazioni che supportano lo standard Dolby Vision. Per funzionare correttamente con collegamenti HDMI invece è necessario che la sorgente sia compatibile con lo standard “low-latency mode”.

LEGGI ANCHE: Now TV si rinnova completamente

Vi facciamo notare che la novità riguarda però solamente per i modelli OLED AF8 e LCD XF90. L’aggiornamento comunque interessa in maniera minore anche le serie XF87, XF85, XF83, XF80, XF75 e WF80, introducendo miglioramenti nella gestione di X-Motion Clarity e la possibilità di aggiungere nuove app nel menù “My Apps”. Per la lista completa dei modelli interessati e per il download dell’aggiornamento vi rimandiamo all’apposita pagina del sito ufficiale Sony.

Via: HD BlogFonte: Sony
  • Snake

    Scusate, ma quali sono i contenuti Dolby Vision di Amazon?