Ducati lancia il nuovo monopattino elettrico CITY CROSS-E Black&Yellow, il primo con integrata l'app (foto)

Ducati lancia il nuovo monopattino elettrico CITY CROSS-E Black&Yellow, il primo con integrata l'app (foto)
Federica Papagni
Federica Papagni

Ducati amplia la sua offerta in fatto di micro-mobilità introducendo il nuovo monopattino elettrico CITY CROSS-E Black&Yellow firmato Ducati Scrambler, il primo della linea a essere dotato di connessione all’app Ducati Urban e-Mobility (sia per Android che per iOS), che funge da garage virtuale” in cui registrare più prodotti, da cui accedere ai servizi di assistenza tecnica, anche in tempo reale tramite chat Whatsapp e controllare i vari aspetti del veicolo.

Questo modello è l'ideale per chi cerca un mezzo comodo e stabile per muoversi agilmente nell'ambiente urbano. L’ampia pedana unisce design unico e funzionalità offrendo lo spazio per guidare con entrambi i piedi affiancati. Grazie all’app integrata, progettata e sviluppata da Italdesign, è semplice rimanere aggiornati sulle principali funzioni e prestazioni del mezzo.

È dotato di motore brushless da 350W e batteria da 450 Wh, che assicura un’autonomia fino a 40-45 km con una sola carica a una velocità media di 15 km/h. Le ruote (10”) tubeless da strada assorbono le vibrazioni di crociera e permettono di superare agevolmente gli ostacoli urbani, per un’esperienza di guida più rilassata anche con manto stradale non perfettamente liscio. Il doppio faro anteriore offre un’ottima visibilità anche in notturna, mentre il materiale con grip anti-scivolo che ricopre la pedana garantisce la massima aderenza del piede al mezzo.

A completare anche la collezione di accessori della linea in licenza Ducati Urban e-Mobility, ispirati allo stile della casa motociclistica bolognese. Linee moderne e tecnologia si coniugano in prodotti dal design ricercato e funzionale, realizzato scegliendo materiali che assicurano performance ottimali. Tra quanto proposto spicca il casco pieghevole brevettato per monopattini e bici elettrici, che riduce agevolmente le sue dimensioni del 55% ed è progettato con una struttura a tre livelli, che lo rende particolarmente sicuro in caso di collisione, in quanto l’impatto viene distribuito in modo omogeneo su tutta la superficie attraverso micro-movimenti che si distribuiscono su tutta la superficie.

Uscita

Il CITY CROSS-E Black&Yellow è disponibile a partire da oggi presso i concessionari e nell’e-shop ufficiale Ducati, oltre che nei negozi di elettronica di consumo o specializzati e nei principali store online, a cui si aggiunge anche la disponibilità degli accessori. Infine, come gli altri prodotti della collezione in licenza Ducati Urban e-Mobility, l’acquisto del monopattino CITY CROSS-E Black&Yellow include un anno di assicurazione AXA Tutela Famiglia.

Immagini

Commenta