Ecco che fine ha fatto Hugo Barra

Spoiler: lavora "sul COVID"
Ecco che fine ha fatto Hugo Barra
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Chi è appassionato di tecnologia e, soprattutto, di Android avrà almeno sentito nominare Hugo Barra. La figura è stata di spicco per diversi anni nel settore, per poi eclissarsi e ultimamente tornare alla ribalta.

Hugo Barra è un nome noto per la sua straordinaria carriera in alcune delle più importanti aziende tech. Inizialmente abbiamo visto Barra destreggiarsi alla vice presidenza del product management Android in Google, per poi passare alla vice presidenza di Xiaomi Global dove ha contribuito alla grande crescita dell'azienda cinese a livello internazionale. L'ultimo incarico di Barra è stata da Meta, dove ha condotto la divisione per la realtà virtuale di Oculus. E ora?

Attualmente Hugo Barra si è unito all'avventura di Detect, un'azienda che si occupa della realizzazione e commercializzazione di test per rilevare il COVID. L'azienda offre anche un servizio di telemedicina, per certificare i test effettuati a distanza.

L'azienda alla quale si è unito fa parte di un fondo di investimento da 110 milioni di dollari e collabora con le più importanti istituzioni mediche degli Stati Uniti. Ci aspettiamo che Hugo Barra collaborerà principalmente ai progetti che riguardano l'integrazione della tecnologia nelle applicazioni mediche di Detect.

Mostra i commenti