Echo Show 10 ha un display che ruota per non perderti mai di vista (video)

Giuseppe Tripodi -

Tra i numerosi dispositivi presentati stasera da Amazon, uno dei più particolari è sicuramente Echo Show 10: si tratta di uno smart speaker con annesso display da 10″, pensato per le videochiamate, ma anche per seguire una ricetta o guardare una serie TV.

Ma, a differenza di qualsiasi cosa abbiate mai visto finora, lo schermo ruota per seguire sempre l’utente. Grazie ad un sistema basato su computer vision e analisi dell’audio, infatti, Echo Show 10 riesce a capire quando la persona che sta utilizzando il dispositivo si muove e ruota il display da 10″ di conseguenza. L’azienda ha poi lavorato alacremente per realizzare un motore che non emetta rumori, affinché la videochiamata o l’audio della serie TV non sia disturbato.

LEGGI ANCHE: Amazon Fire TV Stick Lite è la più economica di sempre

L’idea è che possiate spostarvi per casa e non perdere neanche un secondo della videochiamata o della serie TV che state guardando (a proposito: a breve, oltre Prime Video, arriva anche il supporto a Netflix). E, ovviamente, risulta particolarmente utile anche per seguire le video ricette: avete presente quando dopo aver tagliato le verdure dovete metterle in forno? Ecco, adesso non dovrete più mettere in pausa, perché il display sarà sempre in vista.

E, insieme allo schermo, ruota anche l’impianto audio incluso: parliamo di due tweeter frontali e un woofer, che forniscono un audio ad alta qualità che si adatta automaticamente alla stanza. La fotocamera inclusa è grandangolare e ha una risoluzione di 13 megapixel.

È possibile utilizzare Echo Show 10 anche come un display remoto: è possibile usare l’app Alexa o un altro dispositivo Echo per far ruotare Echo Show 10 e vedere cosa succede nella stanza.

Infine, è possibile utilizzare Echo Show 10 per delle routine: ad esempio, per accendere automaticamente le luci quando qualcuno entra nella stanza.

Ovviamente, non manca connettività Bluetooth e supporto per Zigbee, che rendono Echo Show 10 un perfetto hub per la domotica.

Echo Show 10 elabora in locale tutti i dati audio e video necessarie per la localizzazione dell’utente; inoltre, è possibile disattivare il movimento in qualsiasi momento chiudendo il coperchio della fotocamera, disabilitando dall’app Alexa o pronunciando Alexa, disattiva il movimento.

Uscita e prezzo

Echo Show 10 sarà in vendita in due colorazioni (antracite e bianco) al prezzo di 249,99€; la data di lancio per l’Italia non è ancora sta annunciata.

Video

Foto

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News

Ascolta “25/09 – Le novità di Amazon: Echo, Fire TV e Amazon Luna” su Spreaker.





Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.

  • 🍄Acida Lisergica🍄

    Che impressione! Sorvegliato speciale ahahahah…dovessero trasmettere il trailer del film horror con il diavolo che ti segue per casa con la voce demoniaca…😂 😈

  • Sig. Stroboscopico

    Ma quando arriva lo hub max qua? Possibile che lo si prenda solo di importazione? 🙁