Echo Studio è arrivato in Italia: partite le consegne, ecco come acquistarlo

Vezio Ceniccola -

Il nuovo Amazon Echo Studio ha debuttato nelle scorse ore sul mercato italiano. Sono infatti partite le prime consegne per gli utenti che lo avevano preordinato nei giorni scorsi, dunque qualcuno di voi potrebbe già averlo ricevuto direttamente a domicilio tramite il corriere di Amazon.

Come i precedenti dispositivi della linea Echo, anche questo nuovo smart speaker integra tutte le capacità di Amazon Alexa, ma migliora notevolmente la qualità audio grazie ad un DAC a 24 bit integrato. Al suo interno si nascondono ben 5 altoparlanti direzionali, per una potenza massima che arriva a 330 W. Non manca il supporto alle tecnologie Dolby Atmos e Sony 360 Reality Audio, ma soprattutto c’è la nuova rilevazione automatica dell’ambiente, che permette di ottimizzare l’uscita audio a seconda della stanza in cui posizioniamo Echo Studio.

Inoltre, grazie al supporto del protocollo Zigbee, Echo Studio può essere utilizzato come un vero e proprio hub per la domotica e riesce a gestire tutti i gadget e i dispositivi smart presenti in casa. Per controllarli basta rivolgersi ad Alexa, attivabile tramite i comandi vocali già in uso su tutta la serie Echo.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Band 4 in sconto a 23€

Echo Studio ha un prezzo di listino pari a 199,99€. Se volete acquistarlo su Amazon oppure leggere maggiori informazioni a riguardo, trovate di seguito il link alla pagina ufficiale. La data di disponibilità indicata potrebbe variare molto nelle prossime ore, dunque vi consigliamo di tenere sempre d’occhio il tempo di spedizione.

Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

TUTTO SUL BLACK FRIDAY

ALTRE OFFERTE SU AMAZON

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.