Questa piccola serra smart promette di purificare l'aria della vostra casa

Questa piccola serra smart promette di purificare l'aria della vostra casa
Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina

Si chiama EcoQube Air e su Kickstarter sta riscuotendo un notevole successo con la sua promessa di portare in casa un oggetto bello da vedere e al contempo funzionale, ossia una piccola serra che integra un sistema di purificazione dell'aria.

EcoQube Air è infatti un sistema idroponico con tanto di illuminazione LED piuttosto compatto (18 x 18 x 40 cm) che ha tutto il necessario per mantenere in vita una pianta e a purificare l'aria di casa.

Oltre a pompe, serbatoio e umidificatore è infatti presente anche un sistema di ventilazione con filtro HEPA ai carboni attivi e, opzionalmente, un sistema di sterilizzazione a raggi UV, che ovviamente lavora senza rischi per gli occhi. Il tutto è connesso con lo smartphone.

LEGGI ANCHE: Ricreate un ecosistema in casa vostra con questo acquario-terrario smart

Questo gadget ha già convinto diversi utenti di Kickstarter a partecipare alla campagna di finanziamento che con ancora 60 giorni alla scadenza ha già ampiamente superato (al momento siamo a 200.000$) il target di 25.000$.

In effetti la prospettiva di portare in casa un sistema con cui accudire una pianta in maniera smart, adatta anche ai pollici non troppo verdi, e capace di rendere migliore l'aria dentro casa è piuttosto interessante. Se anche voi siete curiosi potete andare sul sito di crowdfunding e pre-ordinare un EcoQube Air a partire da 139$, ma sappiate che la consegna non è prevista prima di marzo 2017.

https://ksr-video.imgix.net/projects/2396618/video-653408-h264_high.mp4

Mostra i commenti