Ecovacs svela Deebot Ozmo T8+: robot aspirapolvere che vi risparmia anche la fatica di svuotare il serbatoio (foto)

Edoardo Carlo Ceretti È anche dotato di un sofisticato sistema di rilevamento di oggetti e ostacoli che popolano i pavimenti delle nostre abitazioni.

Di recente abbiamo provato Deebot 605, la soluzione entry-level di Ecovacs nel settore dei robot aspirapolvere, oggi invece vi parliamo del lancio del nuovo modello di punta dell’azienda, che promette di semplificarvi ancora di più la vita, almeno per quanto riguarda le faccende domestiche. Si tratta in realtà di una famiglia di prodotti, chiamata Deebot Ozmo T8.

I nuovi robot della serie Deebot Ozmo T8 sono aspirapolvere e lavapavimenti ad alte prestazioni, che promettono una pulizia particolarmente profonda della vostra abitazione, salvaguardando gli elementi di arredo e gli oggetti disseminati nelle varie stanze. Grazie alla tecnologia proprietaria AIVI  (Artificial Intelligence and Visual Interpretation) e al TrueMapping basato su sensori laser DToF (Direct Time of Flight), i nuovi Deebot Ozmo T8 sono capaci di mappare le stanze, rilevare oggetti ed evitare ostacoli con una precisione chirurgica, rendendo ancora più efficaci le sessioni di pulizia.

LEGGI ANCHE: Recensioni robot di pulizia

Grazie alla videocamera integrata, è anche disponibile la funzione di video live-streaming, per controllare anche da remoto l’andamento delle pulizie. È inoltre presente anche una piastra controllata elettricamente che rimuove anche le macchie più ostinate con vibrazioni ad alta frequenza, per una pulizia più profonda che mai. Inclusa nella variante T8+ (o acquistabile separatamente per T8) c’è anche una stazione per lo svuotamento automatico della polvere raccolta nel serbatoio, che vi solleverà anche da questa incombenza.

Ecovacs Deebot Ozmo T8 sarà presto disponibile al prezzo consigliato di 799€, mentre ancora non è stato comunicato il prezzo per la variante T8+ e per la stazione di svuotamento automatico della polvere, come accessorio per la variante T8.

Immagini

Intelligente, altamente efficace ed estremamente potente: ECOVACS ROBOTICS presenta la nuova famiglia di prodotti T8

DEEBOT OZMO T8 AIVI con la più recente tecnologia di intelligenza artificiale è ora in vendita 

Milano, Italia, 9 giugno 2020 – Con DEEBOT OZMO T8 AIVI ECOVACS ROBOTICS, uno dei principali fornitori di robot di pulizia intelligenti, lancia un nuovo prodotto di punta, il primo all’interno della famiglia T8. Il robot aspirapolvere e lavapavimenti ad alte prestazioni rileva numerosi ostacoli mediante intelligenza artificiale e li evita in modo efficace. Inoltre scansiona e mappa con estrema precisione anche aree abitative di grandi dimensioni e complesse. Nel terzo trimestre DEEBOT OZMO T8 si aggiungerà alla famiglia T8, un altro prodotto che combina pulizia estremamente profonda e potente con la tecnologia più avanzata. Una stazione con svuotamento automatico della polvere, come accessorio a parte o inclusa nella confezione per DEEBOT OZMO T8 +, sarà commercializzata allo stesso tempo.

Non preoccuparti di raccogliere gli oggetti dal pavimento; DEEBOT OZMO T8 AIVI pulisce evitandoli

L’ultima generazione della tecnologia AIVI ™ (Artificial Intelligence and Visual Interpretation) sviluppata dalla stessa ECOVACS convince con il riconoscimento intelligente degli oggetti. T8 AIVI rileva numerosi oggetti ed evita ostacoli in modo ancora più affidabile.1 Oggetti come scarpe, calze, stazione di ricarica, cavi, indumenti e tappetini da bagno leggeri non devono più essere rimossi prima di pulire il pavimento. Il robot li riconosce e li evita automaticamente. Inoltre, le aree che sono state aggirate vengono suggerite per una pulizia particolarmente accurata durante il successivo ciclo di pulizia.

Interazione live con il robot a casa tua

Abbiamo chiuso tutte le finestre? Come sta il nostro animale domestico? La funzionalità integrata di stream video live on-demand consente agli utenti di T8 AIVI di interagire con il dispositivo e controllare più dettagliatamente il processo di pulizia e la propria casa. Con la videocamera del robot attivata è possibile visualizzare live la zona giorno o la cucina tramite l’app ECOVACS HOME.

[1] Rispetto al precedente modello DEEBOT OZMO 960. Gli oggetti vengono rilevati due volte più velocemente, il rischio che il robot rimanga bloccato è ridotto del 60%.

2 La funzione videocamera in tempo reale è protetta da una password che gli utenti possono impostare in autonomia. I dati all’interno del robot sono protetti e utilizzati soltanto per scopi legati alla pulizia. Viene applicata una crittografia per la sicurezza dei dati quando questi sono trasmessi dal robot allo smartphone.

Pianificazione precisa della pulizia anche in aree abitative di grandi dimensioni e complesse.

Che si tratti di ampie zone della casa, corridoi stretti o camerette caotiche, T8 AIVI è di casa ovunque! In pochi secondi è in grado di scansionare e mappare con precisione l’ambiente circostante e pianificare un percorso di pulizia efficiente anche in aree abitative di grandi dimensioni e complesse. Dietro tutto questo c’è l’innovativa tecnologia TrueMapping™. Un sensore laser DToF (Direct time-of-flight) rileva gli oggetti a doppia distanza e offre un rilevamento degli oggetti quattro volte più preciso (rispetto ai DEEBOT con la navigazione laser convenzionale).

L’innovativa tecnologia TrueMapping™ con sensori basati su laser DToF (Direct time-of- flight) rileva gli oggetti a al doppio della distanza e offre un rilevamento degli oggetti quattro volte più accurato (rispetto ai DEEBOT con navigazione laser convenzionale). Di conseguenza, T8 AIVI è in grado di scansionare e mappare con precisione l’ambiente circostante in pochi secondi e pianificare un percorso di pulizia efficiente anche in situazioni complesse o case di grandi dimensioni. Sviluppata originariamente per l’industria aerospaziale, la tecnologia laser DToF viene utilizzata qui in uno dei primi robot aspirapolvere.

Ovviamente il robot è in grado anche di scansionare più piani di una casa – due mappe possono essere salvate in parallelo nell’app – ed è possibile impostare barriere virtuali per escludere determinate aree dalla pulizia. T8 AIVI fornisce proattivamente raccomandazioni per proteggere le aree in cui può facilmente rimanere bloccato. Una carica della batteria dura fino a tre ore e può pulire fino a 300 m².

Lavaggio efficace e potente tecnologia di aspirazione

Con la nuova tecnologia di lavaggio OZMO ™ Pro T8 AIVI non solo aspira e lava in un solo passaggio, ma è dotato anche di una piastra controllata elettricamente che rimuove anche le macchie più ostinate con vibrazioni ad alta frequenza. Ciò significa che il pavimento non solo viene passato con un panno umido, ma pulito in profondità. Questa efficiente pulizia che dura a lungo è garantita dalla possibilità di selezionare quattro flussi d’acqua e dal serbatoio da 240 ml. Il serbatoio dell’acqua OZMO™ Pro è incluso e può essere utilizzato in alternativa al serbatoio OZMO™ convenzionale.

La potente tecnologia di aspirazione di T8 AIVI garantisce un’elevata potenza di aspirazione e le migliori prestazioni di pulizia, tutto questo con un funzionamento sorprendentemente silenzioso. Grazie al rilevamento automatico dei tappeti, il robot aumenta automaticamente la potenza di aspirazione sui tappeti e li evita in modalità di lavaggio. La modalità Max+ (disponibile in aggiunta alla modalità normale e Max) è il livello ideale per una pulizia profonda. Anche la polvere invisibile non ha più alcuna possibilità!

DEEBOT OZMO T8 AIVI è ora disponibile al prezzo consigliato al pubblico (SRP)3 di 799€.

3Il prezzo è sono una raccomandazione. Il rivenditore è libero di prendere decisioni nella determinazione dei prezzi

DEEBOT OZMO T8 e T8 + completeranno la gamma di prodotti ECOVACS dal 3° trimestre 2020

Pulizia efficace combinata a navigazione precisa e veloce: nel terzo trimestre DEEBOT OZMO T8 si aggiungerà alla famiglia T8 come altro membro ad alte prestazioni. E per tutti coloro che vogliono affrontare ancora meno la pulizia quotidiana del pavimento, una stazione con svuotamento automatico della polvere sarà disponibile nello stesso periodo. Questa potrà essere acquistata insieme al robot come DEEBOT OZMO T8+ o separatamente come accessorio. Ovviamente sarà compatibile anche con T8 AIVI.

  • Alessandro Tischer

    Se non sistemano l’app… Io con l’ozmo 950 ho una marea di problemi (dovuti solo all’applicazione, il robot funziona benissimo)

    • È perquesto che io ho scelto Roborock S5 Max.