Edge Memory lancia le sue SD e microSD da fino a 195 MB/s in scrittura!

Cosimo Alfredo Pina -

Edge Memory è il marchio che Avant Technlogy, azienda statunitense specializzata in elettronica per il settore business, usa per la sua divisione dedicata ai sistemi di archiviazione. Proprio con questo marchio lancia nuove SD e microSD che puntano su performance e condizioni operative estreme.

Le schede in questione, nei tagli tra 16 e i 256 GB (le microSD si fermano a 128 GB), promettono velocità di scrittura fino a ben 225 MB/s e di scrittura fino a 195 MB/s, adempiendo agli standard UHS U3 e Video Speed Class fino al V90, senza quindi mai scendere sotto ai 90 MB/s in scrittura. Perfette quindi anche per la registrazione ad alta risoluzione.

LEGGI ANCHE: Da SanDisk una microSD da 256 GB perfetta le app mobile

Performance notevoli a cui si affianca anche la resistenza a temperature tra i -25° e gli 85°C. Soluzioni purtroppo perlopiù indirizzate al settore professionale e non è detto che saranno messe a disposizione dell’utente finale, infatti per ora non ci sono notizie sui prezzi. Potete comunque ripiegare sulle nuove schede di SanDisk, peraltro le prime ad arrivare sul mercato con certificazione A1.

sd-edge-memory

 

Fonte: AnandTech