Elephone Elecam Explorer S promette 4K, 120 fps e un design diverso

Cosimo Alfredo Pina

Elephone è l’azienda cinese nota perlopiù per i suoi smartphone low cost. In verità si occupa anche di altro, tra cui action cam. L’ultima arrivata è la Elephone Elecam Explorer S che riprende il concetto delle vecchie Explorer, ovviamente migliorandolo.

I dettagli scarseggiano, ma sappiamo che la Elecam Explorer S girerà video in 4K. Visto che anche i modelli precedenti permettevano di riprendere a questa risoluzione presumiamo che la nuova action cam permetterà di raggiungere almeno i 30 fps, contro i 24 fps del precedente modello.

Inoltre con la Explorer S dovrebbe esser possibile realizzare video in slow motion fino a 120 fps, ma anche qui le informazioni sono molto sommarie e quindi dobbiamo supporre che questi si fermeranno a 1080p.

Quello che è certo, almeno se l’immagine ufficiale rispecchierà il prodotto finale, è che la nuova Elecam Explorer S avrà un design decisamente unico, che ricorda le vecchie fotocamere con rifiniture tipo pelle in basso e piastra di metallo superiore. Dovremo però attendere qualcosa di più concreto per farci un’idea chiara di quello che ha offrirà effettivamente questa cam estrema dal look vintage.