Enel Energia completa la tua casa con la Fibra di Melita

Redazione

In collaborazione con Enel

In un’epoca frenetica e piena di stimoli, attività e impegni come quella che stiamo vivendo, chi non vorrebbe delegare qualche dovere per potersi dedicare un poco di più alle proprie passioni? In questo senso, quanto sarebbe più semplice la vita se invece di tante bollette per ogni servizio attivo in casa, ce ne fosse solo una?

Da oggi questa piccola conquista è alla portata di tutti grazie alla partnership Enel Energia e Melita Italia: fornitore di connessione ad alta velocità in fibra ottica. Enel Energia offre ai suoi clienti residenziali la grande comodità di avere in una sola bolletta energia elettrica e gas unitamente al canone Internet veloce di Melita. La connessione internet di Melita avviene sfruttando la tecnologia FTTH che porta la fibra direttamente in casa garantendo fino a 1 Gigabit in download e 300 Megabit in upload, una migliore stabilità del segnale e previene interruzioni e inconvenienti tecnici tipici dell’ADSL.

Oggi può sembrare assurdo, ma nel 1962, quando l’Enel è stata fondata, la corrente elettrica era il servizio più innovativo del momento: quello che permetteva di avere in casa un frigorifero per non dover comprare cibo fresco tutti i giorni, di avere una televisione, per chi se la poteva permettere, per non parlare della lavatrice, l’elettrodomestico che ha rivoluzionato la vita delle famiglie liberandole dalla schiavitù del bucato a mano.

Dopo le liberalizzazioni degli anni ‘90 e la trasformazione in Spa, l’azienda è stata abile nel diversificare la sua offerta, interpretando i bisogni dell’utente e aggiungendo il gas, servizio indispensabile per cucinare e scaldare acqua e casa. Oggi Enel, la società del Gruppo Enel che opera sul mercato libero, è uno dei principali operatori nel settore dell’energia elettrica e del gas.

La nuova offerta Fibra di Melita è disponibile sia per chi è già cliente residenziale di Enel Energia con un contratto attivo luce e/o gas a condizioni economiche e contrattuali di Mercato Libero, sia per chi vuole diventarlo sottoscrivendo un’offerta luce e/o gas di Enel Energia a uso domestico a condizioni economiche e contrattuali di Mercato Libero.

Inoltre aderendo contestualmente all’offerta Fibra di Melita e alle offerte di Enel Energia per il Mercato Libero Speciale Luce 60 e/o Speciale Gas 60 è possibile ottenere sino a 120 euro di bonus sulle bollette luce e/o gas. Aderendo ad ognuna delle offerte di Enel Energia dedicate all’iniziativa (Speciale Luce 60 e Speciale Gas 60), il cliente potrà beneficiare di un bonus di 60 euro, suddiviso in tranche da 5 euro/mese, erogato dal secondo al tredicesimo mese di fornitura. Le Offerte di Enel Energia sono valide fino al 23/07/2020. Per maggiori informazioni sulle condizioni economiche e contrattuali delle offerte Speciale Luce 60 e Speciale Gas 60 di Enel Energia consultare il sito enel.it.

Come dicevamo in apertura, uno dei principali vantaggi dell’offerta Fibra di Melita è quello di poter pagare i 27€ mensili della connessione internet di Melita insieme all’energia elettrica e/o gas di Enel Energia. Inoltre si può far riferimento ad Enel Energia come unico punto di contatto disponibile al numero verde gratuito 800 900 860.

Prima di procedere all’attivazione è necessario verificare se la propria abitazione sia raggiunta dalla connessione in fibra FTTH di Melita cliccando qui e poi su “Verifica copertura”. Nel caso in cui l’indirizzo non sia coperto dalla fibra di Melita, è possibile compilare questo modulo (https://www.enel.it/it/fibralead) per essere ricontattati al fine di sottoscrivere con Melita il contratto della fibra da questa offerta, appena disponibile e se ancora interessato.

Il canone mensile dell’offerta Fibra di Melita è di 27€, senza costi di attivazione, ed include il modem Plume SuperPod in comodato d’uso gratuito.