Epic Games e LEGO insieme per creare il "metaverso per bambini"

Epic Games e LEGO insieme per creare il "metaverso per bambini"
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Si parla sempre di più di metaverso e ovviamente le grandi aziende non vogliono rimanere indietro su questa tecnologia: in particolare, è stata da poco siglata una partership tra Epic Games e LEGO, due tra le più grandi società d'intrattenimento per giovanissimi, che punta a creare un "metaverso per bambini".

Le informazioni a riguardo sono praticamente solo queste: in una nota si legge che "il gruppo LEGO e Epic Games uniranno la loro vasta esperienza per garantire che questa prossima iterazione di Internet sia progettata fin dall'inizio pensando al benessere dei bambini", mentre il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha aggiunto "siamo entusiasti di unirci per costruire uno spazio nel metaverso che sia divertente, divertente e fatto per bambini e famiglie".

Epic Games è già abbastanza esperta nella creazione di "universi virtuali": il mondo di Fortnite ad esempio, è già stato teatro di concerti virtuali come quello di Ariana Grande. Sicuramente le proprietà intellettuali di LEGO spingeranno i bambini e le famiglie verso questo nuovo misterioso metaverso.

Via: The Verge
Mostra i commenti