
Epson presenta LS10500, il proiettore laser 4K “domestico” con supporto HDR
Epson ha da poco presentato l’ultimo top di gamma della sua linea di proiettori: LS10500; caratterizzato da una risoluzione “virtuale” 4K, e dall’impiego di due sorgenti laser per la proiezioni delle immagini, la quantità di tecnologia racchiusa sembra giustificare il prezzo di 8.000$.
Rispetto a soluzioni di altri concorrenti che costano il doppio, questo videoproiettore presenta una tecnologia di pixel-shifting per simulare l’ultra HD: il chip integrato, infatti, supporterebbe solo risoluzioni full HD.
La luminosità dichiarata è di 1.500 lumen per i colori e 1.500 lumen per il bianco, mentre la durata della “lampada” si attesta sulle 30.000 ore. La gamma di colori riproducibile copre interamente sia lo standard sRGB che quello DCI, ed è supportata la visualizzazione di contenuti HDR.
LEGGI ANCHE: Guida all’acquisto di prodotti tecnologici
Oltre alla possibilità di spostare l’obiettivo di ben il ± 90% sull’asse verticale e del ± 40% su quello verticale senza creare distorsioni, sarà possibile passare ai rapporti 2,40, 2,35 (21:9), 1,85, and 1,78 (16:9) senza bisogno di lenti anamorfiche.
Sembra insomma che Epson, anche quest’anno, abbia sfornato un videoproiettore di fascia alta ma comunque dal prezzo accessibile (per gli appassionati). La disponibilità è prevista per questo autunno: qualche interessato che debba rinnovare il proprio home theatre?
Via: The VergeFonte: Epson