Siamo stati al nuovo Mi Store in Puglia e… c’era Mi MIX Alpha!

Giorgio Palmieri

Nella giornata di ieri 29 novembre, in pieno delirio Black Friday, si è tenuta l’inaugurazione del nuovo Mi Store in Puglia, nato all’interno del Parco Commerciale Auchan di Casamassima, in provincia di Bari. La scelta della data è emblematica e cavalca il periodo di offerte più famoso dell’anno non tanto per proporre prezzi scontati di rilievo, quanto per mettere in risalto l’iconico rapporto qualità prezzo dei prodotti Xiaomi ai consumatori della zona non ancora avvezzi al marchio cinese.

Noi eravamo lì per l’apertura e, anzitutto, abbiamo avuto il piacere di notare una schiera di curiosi di tutte le età disposti a prendersi una pausa dal piacere dello shopping natalizio per scoprire il mondo Xiaomi, chiedendo prima di cosa si trattasse agli addetti, per poi mettersi in fila, rapiti soprattutto dalle parole dei fan. Del resto, stiamo parlando di un’azienda attentissima agli appassionati, li valorizza agli eventi, li tratta sempre con i guanti e ad ogni nuova apertura regala premi e gadget ai primi arrivati per ricambiare l’affetto.

Scendendo più nel merito del negozio in sé, il Mi Store di Casamassima non si allontana ovviamente da quanto visto in altre città e mette subito in luce la grande versatilità del produttore su una superficie di circa 184 metri quadri. Tra smartphone, smartwatch, valigie, zaini, lampade, cuffie, casse portatili, giocattoli smart e piccole idee regalo ce n’è davvero per tutti i gusti.

Finito il tour del punto vendita, ci siamo recati nella piccola area frontale adibita al grande protagonista di questo evento, nientemeno che MI MIX Alpha. Purtroppo era chiuso in una teca, alla stregua di un prezioso gioiello quale è, lontano dalle impazienti dita dei presenti. Si tratta, per chi non lo conoscesse, di uno smartphone dotato di una tecnologia che Xiaomi chiama Surround Screen, un vero e proprio schermo avvolgente che abbraccia l’intero telefono sia davanti che da dietro, bordi compresi. Tale hardware avveniristico sarà supportato da un software cucito appositamente che ne sfrutterà le caratteristiche, molte delle quali incentrate sull’utilizzo di gesti da effettuare sulla superficie tattile.

Vederlo dal vivo è impressionante, anche in virtù della sua grandezza (parliamo di 7,92”, alla pari di un tablet), ma dobbiamo subito sedare gli animi. La produzione di questo capolavoro dell’ingegneria avverrà su scala molto ridotta alla fine di dicembre per un prezzo che si aggirerà intorno ai 2.560 euro. Sarà già complicato procurarsene uno nei territori cinesi, figurarsi qui da noi: tuttavia, se l’azienda ha voluto mostrarlo anche nel nostro bel paese, be’, un motivo ci sarà, oltre a sfoggiare l’ovvia potenza creativa e tecnica che si cela nei laboratori e negli uffici di Pechino. Senz’altro, insieme ai dispositivi pieghevoli, Mi MIX Alpha rappresenta un grande punto di svolta per come conosciamo ora la telefonia. Se tutto ciò si rivelerà funzionale alle nostre abitudini, solo una prova sul campo potrà dirlo.

LEGGI ANCHE: Tutto su Xiaomi Mi MIX Alpha

Quindi, sì: da questa settimana, c’è un Mi Store anche a Casamassima in provincia di Bari, sotto l’egida di un imponente Auchan che consolida ancor di più la sua offerta tecnologica. Curiosi di vedere com’è più nel dettaglio? Abbiamo preparato una ricca galleria piena zeppa di immagini dell’evento. Date pure un’occhiata, e fate un salto se ne avete occasione!

Foto Evento e Mi Store

Foto Xiaomi Mi MIX Alpha

  • Mariux Revolutions

    Per una volta offrono qualcosa di alto livello anche in un centro del Sud e non sempre a “Mil-Ano”