Evento Sonos programmato per il 6 giugno: speaker home theater con Alexa in arrivo? (foto)

Vincenzo Ronca

Sonos in queste ore sta inviando degli inviti per il suo prossimo evento fissato al prossimo 6 giugno, durante il quale presenterà un nuovo prodotto che con molta probabilità sarà uno speaker home theater con assistente vocale integrato nativamente.

Questa supposizione arriva dall’invito stesso, visualizzabile nell’immagine in galleria: vediamo un tavolino con vari telecomandi per i vari dispositivi collegati all’home theater e lo slogan “You are better than this“. L’invito dovrebbe alludere alla capacità di un assistente vocale, verosimilmente Alexa, di controllare TV e altri componenti del sistema di intrattenimento home theater. Il prossimo speaker Sonos potrebbe essere identificato come il diretto successore di Playbar o Playbase e dotato anche di supporto HDMI.

LEGGI ANCHE: Sonos One, la recensione

Dunque, potremmo veder integrare la parte smart anche sugli speaker per l’home theater prodotti da Sonos, come già abbiamo visto accadere per Sonos One con l’integrazione proprio di Alexa e Google Assistant. Al momento nono conosciamo ulteriori dettagli riguardo al nuovo prodotto di Sonos, vi aggiorneremo relativamente alla presentazione ufficiale.

Via: The Verge