Con Ezviz S2 prenderete due piccioni con una fava: action cam e dash cam in un unico dispositivo (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Il mercato delle action cam è ormai da tempo affermato, con tanti concorrenti a darsi battaglia alzando sempre più più l’asticella del rapporto qualità prezzo, mentre quello delle dash cam sta lentamente iniziando ad affermarsi anche da noi. Potrebbe però esservi capitato di pensare che non sarebbe male se una action cam potesse fungere all’occorrenza anche da dash cam e viceversa, godendo di entrambe le modalità in un unico dispositivo. Ezviz S2 è la risposta che cercavate.

Si tratta di una videocamera di fascia economica che integra un display LCD IPS touchscreen da 2″, un obiettivo grandangolare fino a 150° (con correzione della distorsione), una batteria rimovibile con autonomia fino a 2 ore e uno slot per microSD fino a 256 GB, il tutto racchiuso in un corso compatto, come da tradizione. L’asso nella manica però risiede nelle due modalità offerte: la Modalità Sport Cam e la Modalità Guida.

LEGGI ANCHE: YI Ultra Dash Cam, la recensione

Con la prima potrete registrare video in 1.080p a 60 FPS e scattare foto fino a 8 megapixel anche in modalità Burst e Timelapse. Con la seconda invece, accessibile con una semplice pressione sul display, potrete far partire la registrazione in automatico non appena metterete in moto il vostro veicolo. È inoltre presente un G-Sensor, per registrare un video di emergenza in caso di collisione, oltre al sistema ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) che offre funzioni come la segnalazione dell’uscita di corsia o di una collisione imminente.

Ezviz S2, distribuita in Italia da iPerGO, è già disponibile sul mercato al prezzo consigliato di 119€. Potete trovare maggiori informazioni sul dispositivo presso il sito web ufficiale di Ezviz.

iPerGo presenta Ezviz S2, la prima Dash & Sport camera!

 

Dà la possibilità di riprendere le proprie performance sportive e al tempo stesso migliora la sicurezza al voltante, evitando incidenti e avvisando il guidatore in caso di potenziali problemi. Si chiama Ezviz S2 ed è la nuovissima videocamera distribuita da iPerGO, la divisione di SofTeam dedicata alla distribuzione di innovativi prodotti tecnologici per il tempo libero, che offre un’anima da Sport Camera e che allo stesso tempo racchiude funzionalità tipiche delle più avanzate Dash Cam.

 

Caratterizzata da un display LCD touch screen da 2’’ con tecnologia IPS e da un obiettivo con angolo di visione ultra wide 150° e correzione della distorsione, la Sports Camera multi-funzione Ezviz S2 è in grado di registrare videoclip Full Hd 1080p fino a 60 fps e scattare foto fino a 8 MP, anche in modalità Burst e Timelapse. Le sue dimensioni contenute (solo 58,1 x 45,4 mm) gli permettono di essere trasportata con grande facilità, mentre la batteria removibile ricaricabile assicura un’autonomia di circa 2 ore di registrazione.

 

Scegliendo la “Modalità Guida” con una semplice pressione sullo schermo touch, la videocamera inizia a registrare in automatico non appena la vettura si mette in moto, per poi interrompere la registrazione quando l’auto si ferma. Grazie al suo G-Sensor, Ezviz S2 registrerà un video di emergenza in caso di collisione, da utilizzare come prova dell’evento. Il sistema ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) offre inoltre una serie di funzioni evolute di assistenza quali la Lane Departure Warning System (LDWS) e la Forward Collision Warning System (FCWS): la prima segnala l’uscita dell’automobile dalla corsia principale, mentre la seconda previene un’eventuale collisione avvisando quando il veicolo che precede è troppo vicina. Il sistema TSR (Traffic Sign Recognition) invia invece un messaggio vocale per segnalare i limiti di velocità.

 

Ezviz S2 può inoltre essere utilizzata in “Modalità Sport Cam” per catturare ogni singolo istante delle proprie evoluzioni sportive e dei propri viaggi più avventurosi. Grazie all’app Ezviz Sport, disponibile completamente in italiano per i sistemi Android e iOs e scaricabile gratuitamente da Google Play e Apple Store, è inoltre possibile gestire tutte le funzionalità della videocamera, registrare e sincronizzare video o immagini e condividere i contenuti tramite smartphone con gli amici sui principali social network.

 

Per ulteriori informazioni sulla videocamera Ezviz S2, disponibile per la vendita al prezzo al pubblico consigliato di 119 €, è possibile visitare i siti web: www.ipergo.it e https://ezviz.eu/it/

 

Sintesi delle caratteristiche

Modalità Action Camera:

  • Registrazione video a 1080p Full HD fino a 60 fps
  • Display touch screen capacitivo
  • Angolo di visione ultra wide da 150°
  • Funzioni Burst, Time Lapse, Dewarping
  • Registrazione video a 1080p Full HD fino a 60 fps
  • Eccellente visione notturna
  • Memoria: micro SD card, fino a 256GB (non inclusa)
  • Autonomia di circa 2 ore di registrazione di video a 1080p (la durata dipende dal formato video selezionato)

 

Modalità Dash Camera:

  • Registrazione di un video di emergenza in caso di collisione grazie al G Sensor
  • Video non cancellabile o sovrascrivibile utilizzabile come prova dell’evento
  • Modalità Guida: Avvio automatico della registrazione quando l’auto si mette in moto, e arresto quando l’auto si ferma
  • Sistema ADAS: Funzioni evolute di assistenza alla Guida ti aiutano ad adottare uno stile di guida più sicuro.