Facebook e Ray-Ban ufficiale: insieme per realizzare degli occhiali intelligenti a prova di stile

Facebook e Ray-Ban ufficiale: insieme per realizzare degli occhiali intelligenti a prova di stile
Federica Papagni
Federica Papagni

Ormai è ufficiale: Facebook Ray-Ban saranno uniti da un sodalizio che avrà come conseguenza la realizzazione della prima generazione di occhiali smart della società di Mark Zuckerberg.

A rivelare la notizia è lo stesso CEO del social network, il quale durante una chiamata con gli investitori riguardo gli utili del secondo trimestre dell’anno ha dichiarato:

“Guardando avanti, il prossimo lancio di prodotto in arrivo sarà quello dei nostri primi occhiali smart di Ray-Ban in collaborazione con EssilorLuxottica”

Zuckerberg non ha però comunicato alcun dettaglio tecnico sul questo progetto, né tanto meno si è sbilanciato circa la finestra di presentazione e lancio. Ciò che finora è noto è che si tratterà di un modello di smart glasse dal design classico Ray-Ban che consentirà di fare "cose piuttosto interessanti". Già precedentemente però, Facebook aveva confermato che questi occhiali non presenteranno un display integrato e che non saranno classificati come dispositivi AR, bensì probabilmente si baseranno su un'app complementare.

Come già detto, il CEO non si è sbilanciato in fatto di tempistiche.

Però, è possibile supporre che la presentazione sia programmata nel prossimo futuro, in virtù dell'espressione "in arrivo" associato al prodotto. Per saperne di più quindi vi consigliamo di rimanere aggiornati, così da non lasciarvi sfuggire i futuri sviluppi.

Commenta