Facebook vuole farvi sapere ancor meglio quali dati raccoglie su di voi

Enrico Paccusse Scoprite ciò che FB ed IG sanno su di voi seguendo le guide in fondo

Sappiamo che la direzione che Zuckerberg vuole dare ai propri servizi sia quella di una maggiore trasparenza, ed in questo senso va letto l’ultimo post nel blog di Facebook, che illustra le novità che riguardano gli strumenti di accesso ai nostri dati (sia su Facebook che su Instagram).

In parole povere, saranno ancora di più arricchiti i dati che possiamo scaricare dai due social network per capire come le nostre attività influenzino l’esperienza utente: in primo luogo, verrà dato maggiore risalto a come certe azioni (mettere mi piace, seguire una pagina) incidano sulla personalizzazione della nostra esperienza e sulle cose che vediamo.

LEGGI ANCHE: Ora Huawei vuole includere le app Google nella sua App Gallery

In secondo luogo, saranno dettagliate le inferenze che l’algoritmo proprietario fa quando ci intratteniamo con un determinato contenuto sulla piattaforma. Nelle informazioni di Instagram, ad esempio, sarà evidenziata la categoria assegnata ad alcuni account (sport, fashion) per stabilire il tipo di foto da mostrare nel feed Esplora.

Siete curiosi? Per accedere a tutto il database di informazioni su di voi, dovete seguire le guide presenti su questa pagina (per Facebook) e su quest’altra per Instagram.

Fonte: Facebook
  • Tiwi

    risposta semplice…tutti