Far Cry 5: Ubisoft annuncia un bel po’ di novità, tra cui anche l’arrivo di Far Cry 3 Classic Edition su console

Lorenzo Delli

Giusto qualche giorno fa Ubisoft ha svelato una serie di gustosissimi dettagli riguardante Far Cry 5, il nuovo capitolo della longeva saga di sparatutto in prima persona in arrivo il 27 marzo su PC e Console. I dettagli riguardano prevalentemente quello che sarà il season pass da legare eventualmente all’acquisto del gioco, e i suoi contenuti potrebbero convincere una larga fetta di utenza. Ecco perché.

Il season pass di Far Cry 5, del costo approssimativo di una trentina di euro, comprende tre avventure aggiuntive con ambientazioni e storie completamente diverse da quella originale:

  • Ore di tenebra, in cui i giocatori viaggeranno indietro nel tempo fino alla guerra del Vietnam per combattere contro i soldati Việt Cộng.
  • Dannati Luridi Zombi, che vedrà i giocatori impegnati ad affrontare orde di zombie in una serie di scenari in perfetto stile B-movie.
  • A spasso su Marte, in cui i giocatori lasceranno la Terra per affrontare alcuni aracnidi marziani.

Già questo potrebbe bastare a convincere anche l’utente più reticente, ma non finisce qui. Tutti i possessori del season pass di Far Cry 5 che giocano su console riceveranno anche Far Cry 3 Classic Edition, una riedizione del terzo apprezzatissimo capitolo della saga che uscirà anche in versione stand alone, sempre su PS4 e Xbox One, un mese dopo.

Se avete intenzione di acquistare la versione di Far Cry 5 che comprende già il season pass dovrete rivolgere la vostra attenzione alla così detta Far Cry 5 Gold Edition, disponibile sugli store online dedicati a console e PC (tramite UbiStore) a 89,99€.