E per finire Lenovo presenta accessori smart per la vostra casa… E uno zaino poco smart (foto)

Matteo Bottin

E dopo aver presentato i nuovi Legion, i nuovi Chromebook e i nuovi Yoga, non poteva che esserci un po’ di spazio anche per gli accessori, giusto? Lenovo ha presentato ad IFA qualche componente per rendere la vostra casa un po’ più smart, e, tra questi, uno zaino (poco smart) per portarvi appresso qualsiasi portatile prodotto dall’azienda.

Partendo da quest’ultimo, lo zaino si chiama 15.6″ Recon Gaming Backpack. Come suggerito dal nome, è pensato per trasportare principalmente portatili da 15,6″, ma questo non significa che non possa essere adatto anche per prodotti più piccoli come gli Yoga o i Chromebook. Se foste dubbiosi se comprarlo in accoppiata con i nuovi Legion Y530, non preoccupatevi: nella scheda tecnica viene indicata esplicitamente la compatibilità con quest’ultimo.

Gli accessori smart per la casa sono 3: Smart Bulb, Smart Camera e Smart Plug. I nomi tradiscono subito le finalità dei singoli: Smart Bulb è una lampadina smart dimmerabile, Smart Camera è una videocamera di sorveglianza con sensore FullHD e angoli di visione di 355° (orizzontale) e 120° (verticale), mentre Smart Plug è una presa da muro (che probabilmente non vedremo da noi in quanto nel comunicato stampa non viene indicata la compatibilità con le nostre prese dal punto di vista del collegamento finale). Ovviamente tutte si possono collegare al Wi-Fi della rete di casa per essere controllati da remoto. È attiva anche la compatibilità con Alexa e Google Assistant.

Purtroppo non abbiamo informazioni concrete riguardo la disponibilità o i prezzi per il nostro paese, ma immaginiamo possano arrivare in tempi brevi. Sempre che l’Italia sia compresa nella commercializzazione.