Il web browser di Amazon Fire TV può ora riprodurre video in 4K su YouTube

Edoardo Carlo Ceretti

Che non scorra buon sangue fra Amazon e Google è ormai storia nota, con continue scaramucce che hanno avuto conseguenze negative anche per gli utenti. Una delle carte di Big G per creare grattacapi al colosso dell’e-commerce è YouTube, la cui app è da tempo stata rimossa dai dispositivi Fire TV, costringendo i possessori a ricorrere al browser Silk per aggirare la limitazione.

Nonostante Google abbia inviato segnali preoccupanti in passato, Silk è ancora in grado di riprodurre correttamente i video di YouTube, ma non solo. Di recente ha infatti rilanciato, implementando il supporto alla riproduzione di video sul web in 4K, YouTube compreso, a patto ovviamente che si possieda TV e Fire TV capaci del 4K.

LEGGI ANCHE: Recensione Amazon Fire TV Stick

Per quanto la presenza di un’app dedicata rimarrebbe la soluzione migliore per la fruizione di YouTube, gli utenti di Amazon Fire TV 4K possono quantomeno ritenersi soddisfatti di poter sfruttare pienamente le potenzialità del proprio dispositivo – e della propria costosissima TV – in attesa di (al momento improbabili) ulteriori segni di distensione fra i due colossi.

Via: Smart Droid