La migliore interfaccia di sempre per Fire TV arriva su nuovi modelli: ecco quali

Nicola Ligas

La nuova interfaccia di Fire OS, il sistema operativo di Amazon, basato su Android, per i suoi dispositivi di streaming, arriva oggi su Fire TV Stick 4K, Fire TV Cube e Fire TV (3a generazione). Entro fine anno la nuova interfaccia arriverà anche sulle smart TV Fire TV Stick di 1a e 2a generazione. E casualmente anche il telecomando delle Fire TV Stick, proprio oggi, si rinnova.

LEGGI LA RECENSIONE: Fire TV Stick (3a gen)

Lanciata lo scorso dicembre su Fire TV, Fire TV Stick (3a generazione) e Fire TV Stick Lite, la nuova interfaccia di Fire TV è “il più grande aggiornamento mai sviluppato finora” dall’azienda. Comprende fino a 6 profili utente diversi, una nuova barra del menu in posizione centrale, una grafica che dona più spazio ai contenuti in evidenza, ed alcune funzioni esclusive, quali App Peeks, che consente di esplorare tutte le app più popolari all’interno della nuova interfaccia (con tanto di filtri), e Suggeriti per te, che contiene raccomandazioni personalizzate in base ai gusti degli utenti.

C’è inoltre pieno supporto al picture-in-picture, ed ovviamente Alexa è pienamente integrata e capace di farvi eseguire con la voce la maggior parte delle azioni fin qui descritte. Per meglio apprezzare le novità, vi riproponiamo qui sotto il video di lancio della nuova esperienza Fire TV.