Nuova Fire TV Stick: più potenza, stesso prezzo. E per i più esigenti arriva Fire TV Cube!

Nicola Ligas -

Assieme al lancio della Fire TV Stick Lite, Amazon rinnova anche la Fire TV Stick “standard” e porta in Italia anche il più potente dispositivo della famiglia: Fire TV Cube.

Fire TV Stick 2020

La Fire TV Stick sembra, ad occhio, una Fire TV Stick Lite con telecomando più completo. Più potente del 50% più potente rispetto all’ultimo modello, la nuova Fire TV Stick 2020 supporta una risoluzione massima di 1080p@60 fps e supporta i contenuti in HDR e audio Dolby Atmos. Il Wi-Fi diventa finalmente dual-band con supporto alle reti a 5 GHz ed il telecomando è in grado non solo di controllare la Fire TV Stick ma anche TV, soundbar ed altri ricevitori collegati, avendo tasti per l’accensione, la regolazione del volume e la disattivazione dell’audio. Inoltre il consumo di energia è stato dimezzato (per quanto non fosse mai stato una criticità).

Ma le novità non sono solo hardware, perché anche il software è stato pesantemente aggiornato. L’interfaccia utente di Fire TV è infatti ora più intuitiva, semplice e personalizzata. Il menù principale è stato spostato al centro dello schermo, e la ricerca è stata affinata in modo da trovare più facilmente ciò che volete, in base al genere ed alle categorie utili (ad es. bambini e famiglia) e altro. Alexa ha inoltre controlli vocali migliorati, ed il multiutente arriva fino a 6 profili diversi un’esperienza, ciascuno con contenuti e suggerimenti personalizzati. E per rendere tutto più semplice, Alexa riconoscerà automaticamente la vostra voce e passerà al profilo corrispondente.

Grazie alla schermata “Scopri Alexa” avrete inoltre sempre a portata di mano tutte le novità e le funzioni dell’assistente, il meteo, l’andamento della borsa e altro, ed è possibile controllare anche gli altri dispositivi smart di casa.

Prezzo invariato: 39,99€, in pre-ordine da adesso, con spedizioni dalla prossima settimana, entro il 30 settembre.

Fire TV Cube

Per gli utenti più esigenti arriva in Italia Fire TV Cube, dotato di un processore hexa-core, per performance superiori a tutte le altre Fire TV. Abbiamo la possibilità di riprodurre contenuti in 4K@60fps con Dolby Vision e HDR 10+, oltre all’audio Dolby Atmos. Il riconoscimento vocale è a lungo raggio, con otto microfoni beamforming che eliminano i rumori di fondo (anche quelli di altre conversazioni) per captare al meglio la vostra voce.

Tutto ciò che può fare Fire TV Stick, il Cube lo fa meglio, incluso il controllo dei dispositivi smart di casa. Inoltre, entro fine anno, Fire TV Cube può essere utilizzato per le videochiamate con Alexa, collegando una webcam Logitech compatibile.

Prezzo più salato in questo caso: 119€ con disponibilità da oggi.

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News

Ascolta “25/09 – Le novità di Amazon: Echo, Fire TV e Amazon Luna” su Spreaker.





Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.