Il nuovo firmware GoPro Labs aggiunge funzioni innovative per utenti esperti (ma non solo)

Il nuovo firmware GoPro Labs aggiunge funzioni innovative per utenti esperti (ma non solo)
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Nella giornata odierna, GoPro ha annunciato tramite un comunicato stampa il nuovo aggiornamento del firmware GoPro Labs. Le nuove funzioni innovative e sperimentali sono pensate per utenti
esperti, e saranno disponibili sulle fotocamere HERO9 Black, HERO8 Black, HERO7 Black e GoPro MAX. Per chi non lo sapesse, il firmware GoPro Labs include tutte le attuali funzioni di ciascun modello, alle quali aggiunge anche alcune funzionalità sperimentali.

Tra le novità più interessanti troviamo:

  • L'avvio basato su rilevazione di movimento che sfrutta accelerometro e giroscopio per avviare o interrompere le riprese in base ai movimenti della fotocamera e aiutare così a conservare la batteria.
  • L'avvio basato su alimentazione USB che permetterà a GoPro di avviare o interrompere le riprese in base al collegamento a una fonte di alimentazione USB, attivando funzioni specifiche come per esempio l’utilizzo della dash cam.
  • I miglioramenti nella rilevazione del movimento, che ora sarà supportata in tutte le modalità video, inclusa la rilevazione di movimento a 360° su MAX, con miglioramenti alla gamma di sensibilità.
  • La semplificazione del codice QR per live streaming che permetterà di programmare la GoPro in modo da avviare il live streaming in pochi secondi dopo la connessione a una rete Wi-Fi specifica.
  • La modalità One Button che limiterà le funzioni per garantire un uso semplificato anche a chi non utilizza spesso queste action cam. La modalità a pulsante singolo consentirà all’operatore soltanto di avviare o arrestare l’acquisizione, impedendo così di cambiare accidentalmente modalità.
  • Le nuove modalità per l’esposizione vi consentiranno di impostare un blocco a tempo dell’esposizione e la velocità minima dell’otturatore.
  • I nuovi controlli basati su codici QR che ora sono supportati per l’acquisizione in 5K e per HindSight su HERO9 Black.

Il firmware GoPro Labs è disponibile per il download su HERO9 Black, HERO8 Black, HERO7 Black e GoPro MAX da questo sito.

Commenta