Fitbit Aria 2: la nuova bilancia è più precisa che mai

Cosimo Alfredo Pina

Il protagonista Fitbit di oggi è sicuramente il nuovo smartwatch Ionic, ma di fianco al wearable e alle cuffie Bluetooth Flyer l’azienda lancia Aria 2, nuova versione della sua bilancia smart. Le funzionalità sono quelle che ci possiamo aspettare da un dispositivo del genere.

Fitbit Aria 2 è infatti in grado di misurare peso, percentuale di massa grassa e magra, oltre che l’indice di massa corporea. Il tutto sincronizzato con l’app per smartphone dell’azienda, tramite Bluetooth, ed integrato con l’ecosistema Fitbit. Dove sta quindi la novità?

LEGGI ANCHE: Fitbit Ionic sfida Android Wear e Apple Watch

A quanto pare tutta nella precisione e nell’esperienza d’uso visto che la nuova Aria è stata “completamente riprogettata per offrire una precisione e una facilità di configurazione migliorate”. Fitbit Aria 2 non è la più economica della sua categoria ma chi ha già una wearable dell’azienda apprezzerà senz’altro l’integrazione.

La trovate in pre-ordine sul sito dell’azienda a 129,99€, mentre arriverà sul mercato non prima del prossimo ottobre.


Fitbit presenta Aria 2: la più accurata bilancia intelligente Wi-Fi

Registra e segui l’andamento del tuo stato di salute complessivo con una configurazione facile e la connessione alla piattaforma Fitbit

SAN FRANCISCO – 28 agosto 2017 – Fitbit (NYSE: FIT), leader mondiale nel settore dei dispositivi indossabili, ha presentato oggi la bilancia intelligente Wi-Fi Fitbit Aria 2™, completamente riprogettata per offrire una precisione e una facilità di configurazione migliorate. Tramite connessione Bluetooth allo smartphone, permetterà di registrare e comprendere i parametri corporei fondamentali, come peso, percentuale di massa grassa, massa magra e indice di massa corporea. [i] Grazie alla sincronizzazione dei dati raccolti da Aria 2 con l’app Fitbit, sarà possibile consultare tutte le statistiche allo stesso tempo, e quindi seguire con più facilità i progressi e i risultati ottenuti. Aria 2 da oggi è disponibile per la prevendita, mentre la vendita al dettaglio inizierà nel mese di ottobre 2017.

“Attraverso l’uso congiunto delle nostre soluzioni app, tracker e bilancia, gli utenti riescono a segnare importanti traguardi sul piano della forma e della salute: il 70% di chi usa Aria ogni giorno riesce a perdere peso nei primi sei mesi”, ha dichiarato Jon Oakes, VP of Product in Fitbit. “Grazie a una configurazione più semplice e alla massima precisione, Aria 2 è il complemento ideale del nostro portafoglio di prodotti d’eccezione per salute e benessere, oltre a offrire ai nostri clienti un altro strumento Fitbit in grado di aiutarli a stabilire e a raggiungere i propri obiettivi”.

Precisione imbattibile, configurazione semplificata e design elegante

Fitbit Aria 2 è stata riprogettata per offrire più precisione, una configurazione più facile e un’interfaccia più pratica per raggiungere la forma fisica desiderata:

  • Precisione imbattibile: Controlla il peso corporeo con la massima precisione, segui la composizione corporea e consulta i risultati sull’app Fitbit per verificare le performance e capire se stai aumentando la massa, bruciando i grassi e raggiungendo risultati a lungo termine.
  • Configurazione rapida e semplificata: Usa la connessione Bluetooth dello smartphone per configurare Aria 2 in tutta semplicità e rapidità su più reti Wi-Fi; le statistiche si sincronizzano automaticamente sulla pagina principale di Fitbit.
  • Design moderno e migliorato: Con un profilo elegante e un display ad alta leggibilità per visualizzare le statistiche, l’interfaccia aggiornata da oggi include icone e messaggi personalizzati per aumentare la motivazione.
  • Supporto per più utenti: Aria 2 riconosce fino a otto utenti diversi: tutti i dati resteranno riservati e non dovrai preoccuparti che familiari e coinquilini vedano le tue statistiche

Visione olistica della salute con Fitbit

Uno dei principali vantaggi offerti dal tracciamento del peso corporeo eseguito da Aria 2 consiste nella perfetta integrazione con l’app e con tutti gli altri dispositivi Fitbit, il che permetterà di consultare tutte le attività, l’esercizio fisico, il sonno, il battico cardiaco, l’alimentazione, i dati sul peso e gli andamenti nel tempo in un unico luogo. Attraverso l’app sarà inoltre possibile registrare gli alimenti, utilizzare il conteggio delle calorie per vedere in tempo reale il rapporto tra calorie bruciate e calorie assunte, confrontare l’assunzione di cibo con l’attività fisica e mettere questi dati in relazione con gli andamenti del peso per restare sempre in linea con gli obiettivi preposti.

“Fitbit mostra un quadro sempre più completo del proprio benessere, illustrando il modo in cui ogni singola attività quotidiana influisce sulle statistiche”, ha affermato il dottor David Katz, esperto nutrizionista del Panel Advisory di Fitbit. “Grazie a questa contestualizzazione più estesa, si potrà creare un programma di dimagrimento più mirato e ottenere una comprensione più approfondita della relazione tra le statistiche mostrate sulla bilancia e i dati acquisiti dal dispositivo indossato, permettendo di raggiungere e mantenere costanti i risultati nel lungo periodo.

Per favorire il raggiungimento della forma fisica desiderata, l’app Fitbit offre anche programmi, supporto e suggerimenti personalizzati:

  • Impostazione degli obiettivi personalizzata: Attraverso la procedura guidata potrai stabilire traguardi raggiungibili, sulla base dei dati e degli obiettivi di salute e benessere inseriti. I dati di Fitbit mostrano che, pesandosi quotidianamente, la maggior parte degli utilizzatori di Aria che si prefigge di perdere peso riuscirà a raggiungere il proprio obiettivo entro i primi 3 mesi.[ii]
  • Supporto della comunità: Utilizza la nuova sezione Comunità dell’app Fitbit per entrare in contatto con altre persone che condividono i tuoi interessi, come la Gestione del peso (mantenimento o dimagrimento) o un’Alimentazione sana, per trovare suggerimenti e ispirazione lungo il percorso verso una forma fisica ideale. Riceverai dei riconoscimenti al raggiungimento degli obiettivi intermedi, condividerai i tuoi momenti d’ispirazione sulle bacheche oppure lancerai sfide a te stesso, ad amici e parenti per raggiungere i tuoi obiettivi.
  • Programmi guidati per la salute: Con il nuovo programma Kick Your Sugar Habit, il cui lancio è previsto per la fine dell’anno, per quattro settimane riceverai un consulto personalizzato, suggerimenti su salute e benessere, oltre a strumenti educativi per imparare come ridurre il consumo eccessivo di zuccheri e sviluppare un’alimentazione più salutare. [iii] Nel corso dell’anno a venire saranno presentati altri programmi di fitness, nutrizione, benessere e sonno.

Attraverso l’app Fitbit, sarà inoltre possibile sincronizzare i dati con app molto diffuse come Lose It!, MyFitnessPal, Weight Watcher e altre ancora, per esser sicuri di non lasciarsi sfuggire nessun aspetto della salute e dell’alimentazione.

Prezzi e disponibilità

Fitbit Aria 2 da oggi è disponibile nei colori bianco o nero per la prevendita su Fitbit.com e presso i rivenditori online selezionati al prezzo di 129,99 euro Aria 2 sarà disponibile nei negozi di tutto il mondo a partire dal mese di ottobre 2017 e presso i maggiori rivenditori on-line

Oggi Fitbit ha annunciato anche il lancio di Fitbit Ionic e Fitbit Flyer, oltre a una nuova offerta di esercizi guidati e coaching ancora più efficaci. Per leggere tutti i comunicati stampa e scaricare le immagini, collegarsi alla pagina www.fitbit.com/press.

About Fitbit, Inc. (NYSE: FIT)

Fitbit helps people lead healthier, more active lives by empowering them with data, inspiration and guidance to reach their goals. As the leading global wearables brand, Fitbit designs products and experiences that track and provide motivation for everyday health and fitness. Fitbit’s diverse line of innovative and popular products includes Fitbit Surge®Fitbit Blaze®, Fitbit Charge 2®Alta HR™, Alta®Fitbit Flex 2®, Fitbit One® and Fitbit Zip® activity trackers, as well as the Fitbit Ionic™ smartwatch, Fitbit Flyer™ wireless headphones and Fitbit Aria® and Fitbit Aria 2™ Wi-Fi Smart Scales. Fitbit products are carried in 55,000 retail stores across 65 countries around the globe. Powered by one of the world’s largest social fitness networks and databases of health and fitness data, the Fitbit platform delivers personalized experiences, insights and guidance through leading software and interactive tools, including the Fitbit and Fitbit Coach appsGuided Health Programs, and the Fitbit OS for smartwatches. Fitbit Health Solutions develops health and wellness solutions designed to help increase engagement, improve health outcomes, and drive a positive return for employers, health plans and health systems.

Fitbit and the Fitbit logo are trademarks or registered trademarks of Fitbit, Inc. in the U.S. and other countries. Additional Fitbit trademarks can be found at www.fitbit.com/legal/trademark-list. Third-party trademarks are the property of their respective owners.

Connect with us on FacebookInstagram or Twitter and share your Fitbit experience.

# # #

[i] Per la misurazione del peso tra bilance Wi-Fi comparabili, con autorizzazione alla pre-vendita FDA 510(k) aggiornata all’1/6/2017.

[ii] Fonte: dati di Fitbit, giugno 2017.

[iii] Incluso nella nuova offerta di allenamento guidato e coaching di Fitbit, previo abbonamento.