Forse Google sta pensando ad un nuovo sistema operativo oltre a Fuchsia

Giovanni Bortolan

Lo sviluppo del sistema operativo Fuchsia OS di Google è cosa nota ormai da anni, nonostante non ci sia ancora una data di rilascio all’orizzonte. In questi giorni però un utente reddit ha scoperto delle tracce di un altro progetto chiamato Pigweed nel sito della UPSTO (l’ente statunitense per il deposito dei marchi registrati).

Il nome (la traduzione inglese della pianta di Amaranto) è stato trovato non solo nella lista dei marchi registrati bensì anche nella repository di Chromium, dove il termine pigweed ha sostituito il nome Fuchsia. Nonostante le note dello sviluppatore stesso, che apostrofa la sostituzione come errore di trascrizione, è inevitabile accorgersi di come il termine pigweed sia ormai entrato nel giro.

LEGGI ANCHE: Realme C3 è ufficiale in India

La vera domanda che ci dobbiamo porgere è: quanto ancora mancherà alla presentazione del nuovo sistema operativo Google, sia esso Fuchsia o pigweed? Il nome “Android” fu registrato la settimana prima della presentazione ufficiale. Ovviamente erano tempi diversi, e possiamo desumere come, per certi versi, Google stia agendo in “segretezza” finché i lavori non saranno ad un punto tale da poter permettere la diffusione di informazioni più concrete.

Fonte: 9to5Google