Fossil si prepara al lancio di 8 wearable di tutti i tipi nei prossimi 3 mesi

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Fossil si prepara al lancio di 8 wearable di tutti i tipi nei prossimi 3 mesi

Fossil porta avanti la sua offensiva a tutto tondo nel mondo degli smart wearable. Dopo che gli azionisti l'avevano accusata di essersi troppo discostata da questo mercato, l'azienda americana ha fatto una netta inversione di rotta, e si sta preparando ad un vero e proprio all-in.

Abbiamo visto di recente gli smartwatch Android Wear Q Wander e Q Marshal, in arrivo a fine agosto, ma Fossil sta in realtà approntando un "lancio di wearable senza precedenti", da fitness tracker per meno di 100$ a costosi smartwatch da oltre 400$. Tra settembre e novembre 2016, l'azienda dovrebbe rendere disponibili 8 wearable, come confermato dallo stesso CEO, Kosta Kartsotis. Ibridi, smartwatch e activity tracker sono le categorie principali, e rappresenteranno tutti un importante punto di crescita per l'azienda.

Per esaltare il design di questi nuovi prodotti, e per renderli ancora più appetibili per l'utente, Fossil si sarebbe rivolta a noti brand, tra cui Michael Kors, Kate Spade, Armani, Diesel, Misfit, e Chaps by Ralph Lauren.

Prodotti di lusso insomma, ma non solo, e comunque con l'imbarazzo della scelta. Siamo molto curiosi di vedere cosa l'azienda tirerà fuori dal cilindro, e magari nel frattempo avremo modo di approfondire la conoscenza di Q Wander e Q Marshal.

Mostra i commenti