FreeBuds Studio: Huawei presenta le sue prime cuffie over-ear con ANC

Giuseppe Tripodi -

Dopo il successo di FreeBuds Pro, Huawei ha svelato oggi le sue FreeBuds Studio: si tratta di cuffie over-ear, che promettono audio ad alta fedeltà e cancellazione attiva del rumore.

La tecnologia ANC a bordo dovrebbe essere la stessa già vista su FreeBuds Pro: si tratta di uno dei migliori sistemi presenti sul mercato, prevede tre livelli di cancellazione del rumore, che variano automaticamente a seconda delle condizioni esterne e arrivano a ridurre di fino a 40 dB i rumori.

A questo, Huawei aggiunge dei padiglioni rivestiti in finta pelle dalle dimensioni davvero generose, che avvolgono completamente le orechie e contribuiscono all’isolamento acustico.

Sul fronte dell’audio troviamo un driver da 40 mm, con risposta in frequenza 4 Hz – 48 kHz; inoltre, grazie al codec proprietario sviluppato da Huawei (chiamato L2HC), le FreeBuds Studio arrivano ad un bitrate di 960 kbps.

Grazie alla doppia antenna, Huawei promette una maggiore stabilità del segnale; non manca neanche il multipoint, ossia la possibilità di collegare le cuffie a due dispositivi contemporaneamente.

Huawei promette fino a 20 ore di autonomia con ANC attivo (che arrivano a 24 con ANC disattivato); le FreeBuds Studio supportano anche la ricarica rapida: con 10 minuti di carica, offrono fino a 5 ore di riproduzione con ANC attivo.

Le Huawei FreeBuds Studio sono disponibili per il pre-ordine a partire da oggi su Huawei Store al prezzo di 299€, con 6 mesi di Huawei Music inclusi.

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News

Ascolta “22/10 – Novità Huawei, Facebook Dating e la "tassa" sul 5G” su Spreaker.